La targa è stata consegnata alla squadra ed ai dirigenti questa mattina in comune dal sindaco Romano Carancini e dall'assessore allo Sport Alferio Canesin
Per non dimenticare mai l’importanza di tali valori, come ogni anno, con l’ufficialità e l’emozione che contraddistingue questa data, celebriamo la Festa della Repubblica cui vi invito a partecipare
Lunedì 2 giugno anche Macerata celebrerà la festa della repubblica con la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti e il concerto per la Repubblica.
Macerata Musei propone per domenica 1 giugno un affascinante itinerario dedicato all'antico orologio della Torre Civica.
Nuova seuta per il Consiglio comunale che si riunirà il prossimo 10 giugno.
Stanziati 97 mila euro per borse lavoro destinate l’attivazione di progetti presso enti pubblici, aziende ed enti del Terzo Settore in favore di soggetti colpiti dalla crisi economica.
Il sindaco Carancini incontra Sabrina Montali, la neoeletta sindaco del comune Porto Recanati.
Nel Consiglio comunale si è discusso di sanità e della bretella di collegamento tra la sede dell’associazione Tennis Macerata e la galleria delle Fonti.
Lunedì 2 giugno anche a Macerata si celebra il 68° anniversario della nascita della Repubblica italiana. In programma la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti e il Concerto per la Repubblica.
L'associazione Macerata by Marche, con il patrocinio del Comune di Macerata, propone per sabato 31 maggio " Trekking in città" alla riscoperta degli antichi mestieri tra golosità enogastronomiche e musica.
Pubblicato sul sito del Comune il bando per invitare le associazioni iscritte all’Albo comunale a presentare proposte progettuali di gestione e valorizzazione dell’ex cineteatro di Villa Potenza.
Il Balletto di Macerata propone uno spettacolo a favore dell'Ambalt dedicato alla donna.
Si lavora per creare un nuovo punto di accesso al campetto attiguo alla onlus dopo che l'unico punto di ingresso è stato chiuso in seguito ai lavori di ristrutturazione di due palazzine dell'ex manicomio.
L’accessibilità di Palazzo Trevi Senigallia come sede del giudice di pace, la riduzione della tassa rifiuti per le associazioni, il femminicidio e violenza di genere, sono i temi su cui il Consiglio ha approvato documenti e mozioni di indirizzo all’amministrazione
Nel parco di Villa Cozza si è svolta la festa dei nidi comunali.
Scade il 5 giugno il bando riguardante l'asta pubblica per la concessione in uso di alcuni locali situati nel centro storico.
Una valida altrenativa alla vacanza studio all'estero presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa.
Questa mattina alla Biblioteca Mozzi Borgetti si è svolta la cerimonia di presentazione e premiazione dei vincitori del concorso di idee MAClife, bandito dal Rotary Club Mattei di Macerata, dall’Università di Camerino e dal Comune di Macerata e aperto a studenti e laureati della Scuola di Architettura e Design Eduardo Vittoria di Unicam.
Il 29 maggio, nella sala Castiglioni della biblioteca comunale Mozzi Borgetti, si terrà un incontro sulla Leshmaniosi canina organizzato dall’Ordine dei medici veterinari con il patrocinio del Comune di Macerata.
Mentre è in piena ascesa la percentuale della raccolta differenziata tramite i sacchetti dotati di microchip nel centro storico di Macerata da lunedì 30 giugno il servizio porta a porta verrà esteso a tutte le altre zone della città con esclusione dei quartieri Colleverde e Collevario e delle frazioni Piediripa, Sforzacosta, Villa Potenza.
Con la prima della due giornate in programma, domani, alla Biblioteca Mozzi Borgetti, prende il via un corso di formazione organizzato nell’ambito del progetto della Giunta comunale Macerata Partecipa.
In occasione della festa della Piccola Grande Italia sono state posizionate sugli alberi del parco della scuola primaria Medii delle cassettine nido per favorire la nidificazione degli uccelli.
Una stagione lirica all’insegna della femminilità. Il Macerata Opera Festival ha realizzato anche una serie di progetti speciali presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa.
Questa mattina un encomio solenne è stato consegnato dal sindaco Romano Carancini e dal vice sindaco Federica Curzi a Tara Gandhi Bhattacharjee nipote del Mahatma, a Macerata per incontrare il suo amico Mario Pianesi.
A Macerata la TASI, componente della IUC legata ai servizi comunali indivisibili, dovrà essere versata il 16 ottobre (la prima rata) ed il 16 dicembre (la seconda rata).