Presentato questa mattina, alla presenza del sindaco Romano Carancini, dell'assessore alla Cultura, Irene Manzi, del presidente dell'Apm, Francesco Pallotta, e dei rappresentanti delle varie associazioni cittadine, il calendario delle iniziative promosse per Natale "Il Natale in città - Macerata d'inverno 2012".
Con 14 voti a favore (maggioranza) e 10 astensioni (minoranza) ieri sera il Consiglio comunale ha approvato, emendandola, la delibera relativa all’imposta di soggiorno.
I giovani hanno tante cose da dire e vogliono che la città li ascolti. E' la loro voce ad essere emersa ieri pomeriggio a Macerata durante l'happening "#dirittindiretta. prove tecniche di cittadinanza giovanile",
Sabato, primo dicembre, taglio del nastro per la zona industriale, commerciale e direzionale Valleverde a Piediripa.
E'stata inaugurata nei giorni scorsi, al confine tra il comune di Pollenza e quello di Macerata, per la precisione a Casette Verdini di Sforzacosta, la "casa dell'acqua".
Funny Museum propone per domenica prossima visite all'area archeologica di Helvia Ricina.
Carancini e Pettinari parteciperanno all'audizione della Commissione permanente Affari Istituzionali del Senato che sta esaminando il decreto del governo Monti sul riordino delle province italiane.
Venerdì, nell'ambito del centenario della nascita di Umberto Peschi, a palazzo Buonaccorsi si inaugura Il perimetro del pensiero. Verrà presentata la tela contenente le opere di tutti gli artisti che hanno partecipato all’iniziativa, unitamente alle sculture di Umberto Peschi.
Il Consiglio comunale ha dato il via libera alla delibera relativa alle variazioni di assestamento al bilancio 2012.
L’iniziativa parte da una ricerca commissionata dal Comune sulla qualità del tempo libero dei giovani a Macerata e presenterà i contenuti del progetto Macerata digitale:una rete in Comune. Testimonial Francesco Micheli, direttore artistico di Macerata Opera Festival
Presentato quiesta mattina il programma della diaciannovesima edizione di Libriamoci - Mostra internazionale dell'illustrazione. Tante le inziative collaterali all'esposizione.
Domani, alle ore 17, alla biblioteca Mozzi Borgetti, prende il via la sessione autunnale degli Incontri con la Storia.
Presentata questa mattina in Municipio la nuova edizione di Così vicino così lontano – Macer/Azione Atto X in città con il Teatro della comunità dall’1 al 3 dicembre.
Qualità della vita: Macerata fa un balzo di nove posizioni e si attesta al 29° posto tra le 107 province italiane. Il sindaco Romano Carancini commenta la notizia.
La biblioteca comunale Mozzi Borgetti resterà chiusa al pubblico nel pomeriggio di giovedì per consentire lo svolgimento di #dirittindiretta Prove tecniche di cittadinanza giovanile.
La Giunta comunale ha dato il via libera alla realizzazione dell’impianto fotovoltaico che verrà installato sopra alle tettoie del parcheggio a servizio del nuovo complesso sportivo di Collevario.
I nidi comunali hanno la coordinatrice pedagogica, Attivato lo Sportello Famiglie.
Domani mattina, alle ore 11, nell’ambito della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, cerimonia di inaugurazione di via delle Partigiane.
Il Consiglio comunale di Macerata tornerà a riunirsi nei giorni 27 e 29 novembre alle ore 16.30.
Mercoledì prossimo, alla biblioteca Mozzi Borgetti, prenderà il via la nuova edizione di Incontri con la Storia organizzata dall’Istituzione Macerata Cultura in collaborazione con l’AS Contemporanea Associazione di Storia contemporanea.
Lunedì e marted' dievieto di transito temporaneo in via Gramsci per consntire l'allestimento di un ponte aereo che servirà per effettuare lavori di manitenzione al palazzo delle Poste.
Il primo incontro plenario per l’organizzazione della Notte dell’Opera 2013, svoltosi ieri sera la teatro Lauro Rossi, ha dato buoni frutti.
Stamattina il sindaco Romano Carancini è iintervenuto alla celebrazione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Sarà un weekend all’insegna del gusto quello che si sta avvicinando: nel centro storico Ciccolaltro, Cose dell’altro mondo e il Mercatino Regionale Francese.
Domenica (25 novembre) al teatro Lauro Rossi va in scena l'ultimo spettacolo del 44° Festival nazionale premio Angelo Perugini Macerata Teatro in concomitanza con la cerimonia di premiazione.