“La città vive in particolare grazie alla passione ed all’azione gratuita delle associazioni", ha detto il sindaco Romano Carancini ringraziando i partner che hanno dato vita con il comune a questo ricco progetto-Natale, che spazia dalle proposte della tradizione a nuove performance
Approvata invece la costituzione in favore dell’Erap di Macerata del diritto di superficie per l’attuazione degli interventi di edilizia sovvenzionata nel PEEP di Collevario
Con 23 voti a favore (maggioranza) e 13 contrari (minoranza) ieri sera il Consiglio comunale ha approvato la delibera relativa alla rideterminazione e alle scadenze della Tares, il tributo comunale su rifiuti e servizi.
Con il titolo Condividere i bisogni per condividere il senso della vita si svolgerà anche a Macerata, domani la 17^ Giornata nazionale della Colletta alimentare.
Domanica 1° dicembre flash mob in piazza Cesare Battisti per la Giornata nazionale dedicata ai servizi per l’infanzia. L'appuntamento è alle ore 10,44.
Apriranno domenica mattina (1° dicembre) i cancelli del Villaggio di Babbo Natale allestito, in occasione delle prossime festività, nell’antico borgo di Villa Ficana.
Domani, alle ore 21.30, nella sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti, ultimo appuntamento con la seconda parte della rassegna Ascolti e Visioni organizzata all’interno del progetto Lost in Library.
Libriamoci diventa Festival del libro illustrato che, nell’edizione 2013, presenta grandi novità con un ricco calendario di eventi in programma nei palazzi del centro storico. Sabato inaugurazione della Mostra Internazionale d'Illustrazione dedicata a Gek Tessaro.
Macerata signora del Natale, il programma delle iniziative promosso dal Comune di Macerata in occasione delle prossime festività, da domenica entra nel vivo con la 3^Mostra Natalizia Artigianato doc organizzata dalla Pro Loco di Macerata e Ciccolaltro a cura di Commercio Equo e Solidale.
Con “L’orco del teatro” sabato al Teatro Don Bosco di Macerata, si alzerà il sipario sulla quinta edizione di Sottosopra - Stagione di Teatro per Ragazzi e Famiglie.
Si è conclusa con la vittoria dei Superpusher da Fabriano la 7° edizione dell’Homeless Rock Fest.
Le s cuole medie di Macerata sono luoghi sicuti. L'"operazione legalità" con le azioni di controllo effettuate dalla Guardia di Finanza, nell'ambito del progetto InArea contro la droga e le dipedenze patologiche, hanno infatti esiti negativi.
L' incontro Formare una donna e formare una nazione, organizzato per questa sera nell’ambito delle iniziative promosse per la settimana contro la violenza di genere, è stato rinviato a data da destinarsi.
Sabato, alle ore 19, alla Civica Enoteca Maceratese nuovo appuntamento con Gente di teatro, la serie di incontri con i protagonisti degli spettacoli della stagione di prosa TLR 2013/2014. L'incontro sarà con Stefano Accorsi e Marco Baliani.
Sabato, nella sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti, ultimo appuntamento con Ascolti E Visioni. Ospite la giornalista Jessica Dainese autrice del liro Le ragazze del rock.
Questa mattina i due commissari di Banca Marche nominati dalla Banca d’Italia, Giuseppe Feliziani e Federico Terrinoni, e l’attuale direttore generale Luciano Goffi hanno incontrato in Municipio il sindaco di Macerata, Romano Carancini.
Si è svolta questa mattina, nella sede della scuola Enrico Fermi, la consegna di otto personal computer recuperati attraverso il progetto Trashware Macerata. “Si tratta - ha affermato l’assessore Valentini - di un progetto concreto che affianca sensibilizzazione e salvaguardia dell’ambiente ad azioni reali nel sociale”
Prosegue il programma delle iniziative organizzate e promosse dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Macerata insieme al Consiglio della donne, in occasione della settimana contro la violenza di genere e per l’eliminazione della violenza sulle donne
Sono tornata. Elisabetta Malatesta Varano: l’amore, il dolore, il potere è il titolo del romanzo storico di Clara Schiavone che verrà presentato il prossimo 29 novembre, alle ore 17.30, nella sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti
Macerata signora del Natale. Ecco il calendario delle iniziative per il Natale 2013 organizzato e promosso dall'Aministrazione comunale in collaborazione con le associazioni cittadine.
Anche Macerata partecipa al flash mob, promosso a livello nazionale, per ricordare con un momento di festa l’anniversario della nascita dei nidi e delle scuole dell'infanzia.
Prenderà il via il prossimo 30 novembre, al Teatro Don Bosco di Macerata, la quinta edizione di Sottosopra - Stagione di Teatro per Ragazzi e Famiglie, promossa dal Comune di Macerata, in collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale AMAT e coordinata da Eventi Culturali.
Venerdì 29 e sabato 30 novembre proseguono gli appuntamenti della stagione del Teatro Lauro Rossi di Macerata. Marco Baliani e Stefano Accorsi affrontano insieme sul palcoscenico il capolavoro di Ariosto Orlando Furioso con Giocando con Orlando.
Convocata dall’assessore alle Politiche scolastiche, Stefania Monteverde, si è svolta ieri pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Macerata, la prima riunione dei nuovi comitati mensa eletti dalle assemblee dei genitori nelle scuole dell’infanzia e primarie. Nel sito del Comune una pagina dedicata alle mense verdi.
Due nuove riunioni per il Consiglio comunale convocato per i prossimi 28 e 29 novembre, alle ore 16.30.