Tutti gli appuntamenti della seconda giornata dell'Overtime Festival in programma a Macerata fino al 12 ottobre.
Di nuovo attivo in alcune scuole primarie di Macerata Greenbus il servizio gratuito di accompagnamento a scuola a piedi dei bambini.
Oggi (8 ottobre) si apre Overtime, il festival del racconto e dell’etica sportiva, giunto alla quarta edizione. Per cinque giorni, dall’8 al 12 ottobre, Macerata diventa il centro della narrazione sportiva.
"Gravi le affermazioni della consigliera Pantana su questioni che implicano la dignità e i diritti umani”, così l'assessore Federica Curzi risponde alla consigliera Deborah Pantana che aveva pesantemente ribattuto ai chiarimenti del Comune in termini di accoglienza di rifugiati.
Un’orchestra di sessantanove musicisti e il violoncellista di fama mondiale Mischa Maisky apriranno la Stagione concertistica del Lauro Rossi organizzata dall'associazione Appassionata.
Organizzati dall'associazione Salvadei Città di Macerata, i corsi sono a frequenza gratuita e si svolgeranno nella sede di Villa Potenza.
Ricevuti questa mattina nella sala consiliare del Comune dal vicesindaco Federica Curzi.
Si tratta di una porzione dell’edificio in vicolo Ranaldi n. 12 (prezzo a base d'asta € 46.000) e di un appartamento sito in via Livatino n. 18 (prezzo a base d’asta € 105.000).
L'incontro è previsto per giovedì 9 ottobre 2014, nella sede centrale del Comune.
“Non è più un segreto - dice Carancini - il nostro Festival attira l’attenzione dei maggiori Teatri italiani e non solo. Lo Sferisterio è importante per tutto il territorio sia in termini culturali, che economici e lavorativi"
Il Comune di Macerata e il GUS (Gruppo Umana Solidarietà) sono impegnati nell’accoglienza dei rifugiati politici con il progetto “Macerata accoglie”, finanziato dal Ministero dell’Interno.
Presso gli uffici comunali e nel sito del Comune è a disposizione la scheda che contiene tutte le informazioni necessarie per l’autoliquidazione dell’imposta
Domenica 5 ottobre, alle 17.15, al teatro Lauro Rossi con "Le voci di dentro" torna il teatro del grande maestro napoletano Edoardo de Filippo al Festival Macerata Teatro.
Questa mattina porte aperte a Palazzo Trevi Senigallia. Lo storico immobile di via Santa Maria della Porta, deputato a sede dei Giudici di pace, dopo i lavori di restauro, è stato restituito alla città e al territorio.
Prenderanno il via lunedì prossimo (6 ottobre) i lavori di manutenzione straordinaria di via Pancalducci.
La Giunta ha apporvato il progetto progetto preliminare per l’impianto sportivo che sorgerà a Villa Potenza.
Il Comune di Macerata e le sue mense scolastiche bio salgono sul gradino più alto del podio e portano a casa un premio prestigioso a livello nazionale: il Mensaverde 2014.
Si intitola Un salto a scuola il progetto del servizio Servizi alla persona del Comune di Macerata che ha come obiettivo principale quello di sperimentare azioni per favorire l’incontro tra la scuola e le famiglie.
Ancora possibile iscriversi ai corsi dedicati ai bambini delle scuole scuola materna, primaria e media. Un sistema di educazione musicale pubblica nato in Venezuela che ha ottenuto il riconoscimento mondiale per lo sviluppo dell’azione sociale attraverso la musica.
Si può ancora aderire alla nuova manifestazione che il Comune di Macerata sta organizzando per il 23 al 25 ottobre “Le migliori Marche”
Al via dal 10 ottobre la Stagione concertistica. I concerti di Appassionata 2014/2015 organizzata dall’associazione Appassionata con il contributo del Comune e della Provincia di Macerata, della Regione Marche e del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.
Entusiasmo e partecipazione hanno caratterizzato Puliamo il Mondo organizzata dal Centro di Educazione Ambientale del Comune di Macerata in collaborazione con Legambiente, una giornata che ha visto protagonmisti alcxuni studenti della scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi.
Questa mattina alla Civica Enoteca Maceratese è stata lanciato l'evento che dal 23 al 26 ottobre avrà come palcoscenico la città di Macerata e come attori le eccellenze del territorio frutto di un lavoro sinergico tra Comune e la Camera di commercio di Macerata.
Lo Sportello Stress di Macerata organizza per venerdì prossimo (3 ottobre),alle ore 17.30, alla sala Castiglioni della Biblioteca Comunale di Macerata, un seminario gratuito e aperto a tutti.
Informare e sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali. E’ questo l’obiettivo principale di GUARDAcheAMBIENTE, la rassegna cinematografica, e non solo, in programma il 3, 4 e 5 ottobre a Macerata.