Funny Museume le attività di Macerata Musei non vanno in vacanza. Il programma della settimana si apre domani a Palazzo Buonaccorsi dove proseguono gli incontri speciali dedicati alla mostra Nino Ricci. Le metamorfosi della geometria. Opere dal 1957 al 2013. Ad accompagnare i visitatori sarà Paola Ballesi,
Tutti gli appuntamenti di domani del Festival Off. Cresce l'attesa per lo spettacolo "Il Muro - Storie rock di gente da galera", regia di Marco Bragaglia e Francesca Marchetti, interpretato dai detenuti del carcere Barcaglione con musiche dei Pink Floyd interpretate dai South Down London.
Ancora tante interessanti proiezioni nell'ambito del Cinemania Estate 2013.
Proseguono nella Galleria degli Antichi forni gli appuntamenti di approfondimento delle opere inserite nel cartellone della 49^ Stagione lirica.
L’Associazione Arena Sferisterio ha studiato un percorso tattile per toccare con mano gli oggetti scenici, le scenografie e i trucchi delle opere rappresentate allo Sferisterio. Il programma del fine settimana.
Il primo cittadino ringrazia tutti coloro che hanno lavorato per l'ottimo successo della seconda edizione della Notte dell'Opera, andata in scena ieri sera in tutta la città.
Dopo Quirino Perincipe domani sarà ospite degli Aoperitivi culturali Andrea Panzavolta.
Domani mattina (3 agosto), alle ore 9, torna a riunirsi il Consiglio comunale impegnato da quattro giorni sulla discussione del bilancio di previsione 2013.
Lunedì prossimo al servizio Servizi alla persona verranno aperte le iscrizioni per gli anziani che vogliono usufruire del servizio gratuito di pullman per recarsi alle terme di Tolentino.
Rappresentazione speciale per il Macerata Opera Festival. Oggi il Nabucco avrà il supporto dell’audio-descrizione, realizzata con l’Università di Macerata e l’Unione Ciechi. Gli appuntamenti del Festival Off.
Questa mattina a Villa Cozza gli anziani impegnati nella coltivazione degli orti comunali hanno donato all'Azienda Ircr il frutto del loro lavoro.
Dopo l'incontro di stamattina con la storica Simonetta Chiappini domani agli Aperitivi culturali torna Quirino Principe con il rapporto tra Verdi e Wagner.
Domani (2 agosto), dalle ore 8 alle ore 16, gli ascensori e la galleria pedonale che collegano il parcheggio Giardini Diaz al centro storico rimarranno chiusi per lavori.