Mercoledì al Teatro di Villa Potenza, Angela Antonini, per la rassegna Palpitare di nessi presenta Il candelaio tratto dal testo omonimo di Giordano Bruno.
Al via le iscrizioni all’undicesima edizione del Corso di scultura e di ceramica a cura dell’Atelier d’arte promosso dall’associazione Idea 88 e dall’assessorato ai Servizi sociali del Comume.
Dopo la pausa natalizia la Macerata Nuoto ha ripreso la marcia di avvicinamento ai campionati regionali invernali
Riparte il 23 gennaio, per proseguire tutti i lunedì, dalle 15 alle 18.30, Un tappeto di libri, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale dedicata alla lettura e riservata agli over 10, nella storica biblioteca Mozzi Borgetti.
Il percorso laboratoriale atipico, ideato dalla compagnia Sineglossa in collaborazione con il Teatro Rebis è finanziato dall’assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Marche, con partenariato dei Comuni di Macerata, Ancona e Fermo.
Gli interventi degli assessori Enzo Valentini e Stefania Monteverde sui progetti e l'attività dell'Amministrazione comunale a favore dell'integrazione sociale e della multiculturalità.
Un nuovo servizio all’insegna della solidarietà per prevenire situazioni di disagio e costruire una rete di appoggio e di cosiddetto buon vicinato. Nasce il progetto Famiglie solidali.
L’Amministrazione comunale sta lavorando per mettere a punto una nuova taratura del semaforo installato la scorsa settimana all’inizio di contrada Vallebona, all’altezza dell’entrata del cimitero, al fine di renderlo compatibile con l’attuale viabilità della zona.
Sarà proiettato lunedì prossimo al teatro Don Bosco Fortuna, il terzo film di Eleonora Khajeh e Francesca Rossi Brunori, con la fotografia e il montaggio di Angelo Cioci, realizzato in collaborazione con le cooperative sociali Di Bolina e La Talea.
Dal 24 gennaio all'8 maggio coinvolgerà 3200 alunni delle scuole maceratesi.
Celebrata questa mattina nella piccola chiesa del Sacrario militare la festa del santo protettore della Polizia municipale e terzo patrono di Roma.
Sabato pomeriggio al Lauro Rossi per festeggiare i 35 anni di attività del consultorio d familiare Il Portale sono stati organizzati un incontro pubblico e una coreografia della scuola primaria paritaria San Giuseppe di Macerata.
Ieri sera il Consiglio comunale ha approvato la delibera relativa al nuovo regolamento che disciplina i contratti. Discusse anche una serie di interrogazioni e di mozioni.
Venerdì settimo appuntamento con la Stagione Concertistica organizzata e promossa dall’associazione musicale Appassionata in collaborazione con il Comune di Macerata.
Presentata questa mattina nella sala consiliare cittadina la stagione di prosa del teatro Mestica di Apiro.
La soddisfazione dell'amministrazione comunale per aver abbassato del 19% la media della quota pasto nelle mense gestite integralmente dagli uffici comunali.
Questa mattina nell'aula magna dell'Università la conferenza stampa di Musicultura per presentare la nuova edizione dell'evento musicale.
A dare la comunicazione ufficiale una lettera dell'assessore regionale all'Ambiente Sandro Donati.
Lo ha deciso ieri pomeriggio il consiglio comunale.
Nei locali del Csa Sisma, in via Alfieri, dalle 16 alle 19.
Un bosco per la città è il titolo del progetto nato a livello nazionale su proposta dell’associazione Un Punto Macrobiotico (UPM) presentato in Comune.
Il 51,5% dei maceratesi rivoterebbe Romando Carancini a sindaco. A dirlo i dati del Governance Poll pubblicato oggi da Il Sole 24 ore.
Rivivrà in un’esposizione permanente nella biblioteca Mozzi Borgetti il materiale che celebrò la vita e le opere di padre Matteo Ricci, un anno fa, nella sede del Parlamento Europeo di Strasburgo.
Il sindaco Romano Carancini e l'assessore ai Lavori pubblici, Luciano Pantanetti, oggi hanno visitato la rinnovata sede della scuola primaria di Sforzacosta.
Prorogata fino al prossimo 12 febbraio la mostra allestita nei locali dei Musei civici di palazzo Buonaccorsi intitolata Collezione Bonfigli e le origini della Pinacoteca civica.