Presentato questa mattina in Municipio il Bilancio sociale 2011 dell'Apm e la campagna di riduzione dei prezzi sui prodotti per la prima infanzia in atto nelle farmacie comunali di Macerata.
Domenica divieto di transito in un tratto di viale don Bosco per consentire all'Apm di affettuare alcuni lavori nella rete fognaria.
Presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa in Comune, il calendario degli appuntamenti degli Aperitivi culturali a teatro che affiancheranno la stagione di prosa TLR 2012-2013.
Incontri con le istituzioni e il mondo dell’imprenditoria, un seminario e una conferenza, la firma di un accordo di collaborazione culturale con l’ateneo di Macerata. Sono questi i contenuti della giornata maceratese di don Luigi Ciotti, che sarà in città domani 7 novembre.
Ieri sera via libera del Consiglio comunale all'avvio dello Sportello Energia. La delibera è stata approvata con 23 favorevoli (maggioranza), 11 contrari (minoranza) e 1 astensione (Giorgio Ballesi della Lista Ballesi).
Sabato prossimo al teatro Lauro Rossi in scena Viva l'Italia di Dacia Maraini allestito dal Teatro Manet di Senigallia, per la regia di Antonio Lovascio. La scriitice parteciperà alla rappresentazione.
Week end positivo, quello appena trascorso, per i beni museali della città che hanno fatto registrare un significativo aumento dei visitatori rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Mercoledì nell’Aula magna dell’Università in programma il convegno di studi Le Marche nella mezzadria. Un grande futuro dietro le spalle, organizzato dal Dipartimento di scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali dell’Università e dall’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea di Macerata.
In vigore dal 5 novembre l'ordinanza del sindaco emessa per contrastare la presenza delle particelle inquinanti nell'aria. Il Comune di Macerata ha sottoscritto l'accordo della Regione Marche che dispone limitazioni fino al 15 maggio 2013 in tutti i Comuni aderenti.
Il 5 novembre al via la sezione "Approdi" della rassegna No Man’s Island proposta dalla Compagnia Nessunteatro.
Un appuntamento d'eccezione, martedì prossimo 6 novembre, per la Stagione concertistica TLR2012/2013 firmata dall'associazione musicale Appassionata.
Tra gli argomenti in esame l'avvio dello sportello energia quale supporto ai cittadini sulle possibilità offerte dalle attuali tecnologie in materia di energia da fonti rinnovabili e di risparmio energetico.
In programma domenica 4 novembre, ore 17.30, al teatro Lauro Rossi. In scena il Teatro Club di Torre del Greco
Il termine di ricezione delle offerte è fissato alle ore 13 del 5 novembre 2012 (fa fede il timbro di arrivo apposto dall’ufficio Protocollo del Comune) mentre l’asta pubblica è prevista alle ore 10 del 7 novembre 2012 nella sede del Comune in piazza della Libertà.