Ultimo Aggiornamento: 20/10/04
Continuano le iniziative de "La mia scuola per la pace"
COMUNICATO STAMPA N.2 mercoledì 26 maggio 2004
OGGETTO: Continuano le iniziative del progetto "La mia scuola per la pace"
Con i giochi popolari e il "Racconta(Mo)ndo" proseguono le iniziative del progetto "La mia scuola per la pace" che si è aperta lunedì con una mostra dei lavori dei ragazzi delle scuole che partecipano al progetto.
La giornata di venerdì prossimo (28 maggio) si aprirà alle 16.30 alla terrazza dell'Onu dei popoli con una serie di giochi tradizionali come il tiro alla fune, l'elastico, la campana, il fazzoletto, la cavallina, tutti organizzati dai ragazzi della scuola elementare Mameli.
Alle 18 si prosegue invece con l'iniziativa "Racconta(Mo)ndo": sarà possibile fare merenda, ascoltare musica peruviana, fiabe tipiche italiane e della tradizione africana, racconti di immigrati e non sulle tradizioni dei loro paesi, danzare al ritmo della musica "povera" senegalese del gruppo "Anima Equal" e assistere alle sfilate con costumi tipici. Si tratterà insomma di una festa che unirà tre continenti all'insegna della pace. Presenti inoltre il laboratorio permanente di pace e il gazebo con i prodotti del commercio equo e solidale.
Le iniziative continueranno fino al 10 giugno: sabato 29 alle 9.30, sempre alla terrazza dei popoli, "le scuole si incontrano per la pace"; seguirà un grande gioco dell'oca alle 16.45 in piazza Mazzini organizzato dalla scuola Mameli mentre i gruppi musicali dell'istituto per geometri del commerciale e del liceo scientifico si esibiranno dalle 18 alle 22 sempre alla terrazza dei popoli; la serata si concluderà con la performance "io ho un sogno..." degli alunni della scuola media Dante Alighieri.