Ultimo Aggiornamento: 14/10/04
Bando alloggi edilizia pubblica, scade il 16 luglio
COMUNICATO STAMPA N. 1 giovedì 3 giugno 2004
OGGETTO: Bando alloggi edilizia pubblica, la scadenza il 16 luglio
Scade il 16 luglio prossimo il termine per presentare la domanda per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, mentre per gli emigrati all'estero il termine è prorogato di trenta giorni (scadrà quindi il 16 agosto). La graduatoria, formulata da un'apposita commissione, sarà valida due anni.
Possono fare domanda - in bollo e su appositi moduli in distribuzione gratuita all'ufficio Casa di viale Martiri della Libertà, 28 - i cittadini italiani, coloro che hanno cittadinanza in uno stato aderente all'Unione europea, gli stranieri titolari di carta di soggiorno e quelli regolarmente soggiornanti in possesso del permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitano una regolare attività lavorativa subordinata o autonoma e i residenti a Macerata o coloro che vi lavorano. In caso contrario possono comunque fare domanda gli emigrati all'estero, che però non devono aver già fatto domande di questo tipo in altri Comuni, coloro che sono destinati a prestare servizio in un nuovo insediamento produttivo in questo Comune.
Inoltre non si deve essere proprietari o titolari del diritto di uso o di abitazione di un appartamento adeguato alle esigenze del nucleo familiare ed il reddito del nucleo stesso nel 2002 non deve aver superato i 12.875,00 euro, calcolati con le modalità e le detrazioni previste dalla legge regionale 44/97.
Per informazioni per richiedere i moduli di domanda ci si può rivolgere all'ufficio Casa del Comune, viale Martiri della Libertà, 28, tel. 0733.256337.