Comune di Macerata


Sei in:  Home , Zona produttiva di Piediripa , Lavori corso Cairoli
Ultimo Aggiornamento: 21/10/04

Lavori in corso Cairoli. Le modifiche al traffico

COMUNICATO STAMPA N. 2 giovedì 10 giugno 2004
OGGETTO: Lavori in corso Cairoli. Le modifiche al traffico

Lunedì prossimo 14 giugno inizieranno i lavori di asfaltatura di corso Cairoli, dall'incrocio con via Beniamino Gigli e via Pancalducci fino alla rotonda di piazza Nazario Sauro. Le opere che saranno eseguite con la massima velocità e comunque entro il 15 luglio interesseranno ora il primo tratto da via Pancalducci fino all'incrocio con via Severini, successivamente si interverrà nel tratto da via Severini fino a piazza Nazario Sauro.
Sarà dunque necessario chiudere al traffico la parte interessata dai lavori modificando la circolazione e la sosta nella zona e lo si farà a seconda dello stato di avanzamento dei lavori. Da lunedì le auto provenienti da via Pancalducci percorreranno via Severini, per immettersi sul rimanente tratto di corso Cairoli. Anche le auto provenienti dalla stazione lungo via Beniamino Gigli dovranno percorrere via Pancalducci e via Severini, per raggiungere poi corso Cairoli.
E' stato quindi istituito il senso unico nell'ultimo tratto di via Pandalducci (da via Gigli a via Severini), in via Severini (da Via Pancalduci a corso Cairoli) ed in corso Cairoli (da via Carducci a piazza N.Sauro).
Vediamo in dettaglio le altre disposizioni contenute nell'odinanza del comando Polizia Urbana.
Divieto di sosta con rimozione coatta, con contestuale soppressione dei parcheggi a pagamento e delle aree riservate alle diverse categorie di veicoli in via Severini su tutto il lato sinistro e sui due stalli a spina presenti sul lato destro. Saranno consentite brevi soste per il tempo strettamente necessario alle operazioni di carico e scarico, divieto di sosta anche sul lato destro all'imbocco di via Carducci.
Divieto di sosta per area riservata al carico e scarico:
Sul lato destro di corso Cairoli nel tratto compreso tra via Severini e piazza N.Sauro con esclusione della fermata del bus urbano esistente all'altezza di Pozzo del Mercato che, per la circostanza, verrà utilizzata anche dai bus di linea (unica fermata).
Sul lato sinistro di corso Cairoli (solo area riservata al carico e scarico quando i lavori interesseranno il 2° tratto da via Severini a piazza N.Sauro), nel tratto compreso tra il civico 165 e l'intersezione con via Severini;
Direzione obbligatoria a destra, per i veicoli provenienti da via Gigli all'incorcio con via Pancalducci e per quelli provenienti da via Pancalducci. Sirezione obbligatoria a sinistra invece su via Braccialarghe, per tutti gli autoveicoli che salgono da via Pancalducci all'intersezione con via Braccialarghe, eccetto per i bus e veicoli adibiti a servizi di interesse pubblico e quelli diretti al quartiere Pace, strada provinciale Potentina, contrada S. Stefano o in centro storico e per i veicoli in uscita da Via Aleandri all'intersezione con Via Severini;
Parcheggio riservato in via Paladini, dove segnalato, ai veicoli dei residenti che espongono il permesso valido nella zona "F" o appartenenti a residenti di via Pozzo del Mercato e vicolo Orfanelli (apposita area a compensazione aree di sosta soprresse.

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433