Comune di Macerata


Alta poesia con Arnoldo Foà al Lauro Rossi

arnoldo foa
COMUNICATO STAMPA N.2 lunedì 28 giugno 2004
OGGETTO: Alta poesia martedì con Arnoldo Foà al Lauro Rossi, ingresso libero
 
"Poesie difficili e bellissime che spero di onorare al meglio". Così il grande attore Arnoldo Foà commenta la straordinaria serata che si annuncia per domani sera al Lauro Rossi. Foà leggerà infatti (domani sera alle 21,30) al teatro Lauro Rossi - e non nel cortile del Comune come annunciato in precedenza - alcuni tra i versi più belli del poeta maceratese Remo Pagnanelli. Scomparso nel 1987, Pagnanelli è riconosciuto da tutti come una delle voci più credibili della poesia italiana del secondo Novecento. 
L'incontro gratuito, organizzato dall'associazione Poeti della ciminiera di Filippo Davoli, è inserito nella settima rassegna di poesia "Poeti della ciminiera", nell'ambito di Macerata Estate 2004.
Arnoldo Foà, eclettico artista ferrarese, ha portato sulle scene spettacoli di autori sia classici che contemporanei, diretti da registi del calibro di Visconti o Strehler; come regista ha messo in scena spettacoli di prosa di grande successo, tra cui "La pace" di Aristofane, "Diana e la Tuda" di Pirandello; ha inoltre diretto numerose opere liriche. Foà ha interpretato inoltre più di cento film. Ha anche collaborato a molte produzioni televisive, tra cui Capitan Fracassa, Le cinque giornate di Milano, La freccia nera. E' inoltre pittore, scultore, giornalista e scrittore.
 
Nelle foto: in alto Arnoldo Foà, in basso il poeta Remo Pagnanelli



 
il poeta remo pagnanelli
 
Sede: Piazza Libertā 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433