Comune di Macerata


Sferisterio, lavori in vista della prima

l'istallazione delle scene sul palacoscenico dello sferisterio
COMUNICATO STAMPA N. 1 lunedì 28 giugno 2004
OGGETTO: Sferisterio, lavori in vista della prima

"Per il 17 luglio sarà tutto a posto". Lo assicurano gli addetti ai lavori del cantiere dello Sferisterio dove fervono i preparativi in vista della prima. E' praticamente già pronta una suggestiva passerella che servirà per installare l'impianto di illuminazione delle scene, che, a proposito, si annunciano davvero imponenti. Quanto alle famose poltrone, entro la settimana saranno installate sulle gradinate. Sostituite anche le due scale laterali che collegano la platea con le gradinate e ristrutturata la ringhiera protettiva della gradinata.
Lunga circa cento metri, la passerella modifica il passaggio dell'arena a partire dalla sommità del muro del palcoscenico per tutta la sua estensione. Il bando per i lavori di consolidamento del muro del palcoscenico dello Sferisterio e per la fornitura e il montaggio della passerella di servizio in carpenteria metallica fu pubblicato lo scorso agosto. Le opere sono a cura della ditta Marcozzi di Teramo e il direttore dei lavori è l'architetto Erasmo Mazzuferi.
Sono invece poco meno di duemila cinquecento le poltronissime, poltrone centrali e laterali, sedie per sottopalco e per i palchi firmate Poltrona Frau che stanno sostituendo quelle esistenti. L'importo totale della fornitura è di 674 mila 976 euro e nel contratto è prevista anche la sponsorizzazione quinquennale della stagione lirica da parte della ditta che si è aggiudicata la gara. Per quanto riguarda la dispostone dei posti a sedere lo scorso ottobre fu deciso dal consiglio d'amministrazione di aggiungere un nuovo settore, denominato poltrone centralissime che si colloca immediatamente dietro le poltronissime.




 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433