In via Vanvitelli partono i lavori, una petizione per rinviarli
COMUNICATO STAMPA N. 1 martedì 29 giugno 2004
OGGETTO: In via Vanvitelli partono i lavori, una petizione per rinviarli
Stanno per partire i lavori per la realizzazione di 32 garage per 48 posti auto nella zona di via Vanvitelli e alcuni residenti protestano perché il cantiere occupa una parte dello spazio verde, sotto la pista di pattinaggio. Una petizione contenente numerose firme con la quale si chiede di rinviare l'apertura del cantiere a settembre è infatti giunta in Comune.
"Purtroppo per concludere le opere è necessario circa un anno - è la replica dell'amministrazione comunale - quindi se si partisse a settembre risulterebbe comunque compromessa la prossima estate". Inoltre, prosegue l'amministrazione, una parte dello spazio verde, dove sono i giochi, resterà libero. In conclusione, "pur comprendendo il senso della petizione e coscienti dei disagi che ci saranno il Comune farà in modo che questi siano limitati al minimo indispensabile".
In questi giorni è in corso la recinzione mentre già da giovedì partiranno i lavori a cura della ditta Sicc Enginering snc che dovranno concludersi entro il maggio dell'anno prossimo secondo quanto stabilito dalla convenzione con il Comune approvata anche dal Consiglio comunale. Oltre ai garage e posti auto - che, dichiara la ditta, stanno suscitando grande interresse - i lavori comprendono la riconversione del campetto polivalente e una nuova pista di pattinaggio con pista pedonale attorno, panchine, illuminazione e arredo urbano.
Altro tema di discussione, riguarda le piante che, secondo alcuni residenti verrebbero in parte eliminate. In realtà, lo stesso progetto prevede proprio la conservazione dei pini che si trovano nella zona. Solo due o tre piante saranno rimosse - ma solo momentaneamente - per fare spazio all'accesso degli spazi auto.
Una ultima annotazione, riguarda la terra che verrà trasferita dal cantiere. "Tutti gli accorgimenti verranno adottati affinché la polvere non si diffonda nella zona", assicura il geometra Luciano Rossetti, direttore del cantiere.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433