"Luna fredda", una danza al femminile lunedì in piazza
COMUNICATO STAMPA N.3 venerdì 9 luglio 2004
OGGETTO: "Luna fredda", una danza nell'essere femminile lunedì in piazza
"La vita, l'energia, l'amore... tesori inestimabili, completamente racchiusi nell'essenza femminile che troppo poco sa di se stessa, che troppe volte si fa del male per ignoranza. La luna, simbolo della donna, è fredda...lontana... incompleta, le manca la conoscenza di sé (...)". Questi versi delineano il percorso di "Luna fredda", spettacolo di danza che si svolgerà lunedì prossimo alle 21.30 in piazza Cesare Battisti. L'ingresso è libero.
"Luna fredda" utilizza un linguaggio che unisce il movimento al respiro, alla voce, alla lavorazione di una presenza scenica più pregnante e viva, all'emozione vissuta e costruita veramente insieme agli spettatori, ogni sera interlocutori attivi dello spettacolo.
"Una nuova ricerca, intesa come percorso, contraddistingue la scelta di movimenti lunghi e quasi rarefatti alternati alla volontà di "segmentare l'aria", così come scrive Lara Carelli, direttrice artistica dello spettacolo. Non manca una grande sensualità, tipica dell'essere femminile nei meandri del quale ci accingiamo a viaggiare.
Presentato dalla Talents Dance Company, compagnia nota per il suo stile innovativo e per l'uso dei suoi molteplici linguaggi che nasce nel 1999 sotto la direzione artistica della Carelli con l'intento di allargare i limiti espressivi che un unico stile di danza inevitabilmente conferisce.
Vincitrice di numerosi concorsi coreografici e di premi speciali della critica, ha all'attivo cinque produzioni e numerosi "solo" e passi a due, e continua a proporsi come una delle realtà emergenti più interessanti nel campo della coreografia italiana.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433