Comune di Macerata


Piscina Fontescodella. Approvato il progetto

il progetto della piscina
COMUNICATO STAMPA N. 1 sabato 24 luglio 2004
OGGETTO: Approvato il progetto per la piscina di Fontescodella

Via libera da parte del Comune e dell'Università al progetto preliminare per la realizzazione del complesso natatorio nella zona di Fontescodella. L'atto approvato nei giorni scorsi dal consiglio di ammistrazione dell'ateneo è stato deliberato stamattina anche dalla giunta comunale. Con esso è stato approvato pure l'accordo di programma che disciplinerà i tempi e le modalità dell'intervento e che sarà quanto prima sottoscritto dal rettore Roberto Sani e dal sindaco Giorgio Meschini.
L'iniziativa, come si ricorderà nasce da un accordo sottoscritto a suo tempo dai due enti per ampliare la dotazione di impianti sportivi in città destinati ad attività ludiche, sportive, ricreative e terapeutiche a beneficio sia degli studenti che dei cittadini maceratesi. La struttura sorgerà nella area del parco di Fontescodella interessata da un progetto complessivo di riqualificazione e risanamento ambientale che prevede anche un centro sportivo polivalente. Il complesso sarà dotato di tre vasche, una scoperta di 25 metri e due scoperte: una di 33 metri in grado di ospitare gare internazionali di pallanuoto, l'altra di 16 metri per l'avviamento al nuoto, con relativi servizi e spogliatoi.
Le fasi di appalto e realizzazione saranno curate dal Comune che ha messo a disposizione l'area, gli oneri per la progettazione preliminare sono a carico dell'Università, quelli di costruzione (pari a 4 milioni di euro) saranno equamente ripartiti tra Comune e Università. Al reperimento dei finanziamenti si provvederà con mutui. Lunedì il Consiglio comunale sarà chiamato ad approvare l'integrazione in tal senso del piano triennale delle opere pubbliche 2004/2006 ed alla relativa variazione di bilancio, per dare il via alla realizzazione.
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433