Per Libriamoci anche studenti stranieri
COMUNICATO STAMPA N.2 lunedì 2 agosto 2004
OGGETTO: Libriamoci, anche studenti stranieri per "Guardare il libro con occhi diversi"
Una bella sorpresa per Annalaura Cantoni, responsabile della terza fase di "Libriamoci 2004": anche studenti stranieri si sono presentati all'esordio, oggi, della terza fase di corsi dedicati all'illustrazione del libro per ragazzi.
Alla settimana di lezioni partecipano infatti allievi provenienti da ogni parte della penisola, dalla Sicilia a Torino, insieme ad altri giunti da Budapest, due da Parigi e una ragazza da Belgrado.
La manifestazione promossa dall'assessorato ai Servizi scolastici del Comune di Macerata e dall'Associazione "La Fabbrica delle favole", giunta alla sua terza edizione, è diventata un centro di largo richiamo nazionale e internazionale per la competenza degli artisti che curano i corsi e per la ricchezza dei temi trattati.
Dopo le due settimane precedenti in cui i partecipanti, divisi in corsi a numero chiuso di venti ciascuno, hanno approfondito i temi del rapporto tra testo e immagine, spaziando dalla scelta delle inquadrature alla strutturazione dello story-board, dal ritmo del colore alle caratteristiche dei personaggi nei libri illustrati, questa settimana conclusiva è intitolata "Guardare il libro con occhi diversi".
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433