Cinemania, domani inizia l'ultima settimana
COMUNICATO STAMPA N. 1 lunedì 9 agosto 2004
OGGETTO: Cinemania, domani inizia l'ultima settimana
Inizia domani sera (martedì 9) l'ultima settimana di proiezioni per Cinemania Estate 2004. La rassegna di film all'aperto realizzata, in collaborazione con il Comune di Macerata, dal Circolo del cinema Odeon e dall'Arci nuova associazione comitato provinciale. Cornice dell'iniziativa è il cortile della scuola "Mestica" in via dei Sibillini 35.
In cartellone troviamo martedì sera "Certi bambini", pellicola di Andrea e Antonio Frazzi sull'infanzia nei quartieri di Napoli e le difficoltà dei suoi piccoli protagonisti. Mercoledì si prosegue con "Le invasioni barbariche". Riflessioni sulla vita in un successo al botteghino della passata stagione per la regia del canadese Arcand. Giovedì sarà la volta de "I sentimenti" di N. Lvovsky, film francese sulla passione fra la giovane moglie di un medico cinquantenne e il ragazzo chiamato a sostituirlo. Si prosegue venerdì con "Bon Voyage" di J.P. Rappeneau e la coppia Depardieu-Adjani. Sullo sfondo della guerra e dell'occupazione nazista della Francia si svolgono le vicende di un ministro in fuga e di una donna coinvolta in un misterioso delitto. E' ambientato invece nella Torino contemporanea "La spettatrice", l'opera che verrà proiettata sabato 14. Protagonista Barbara Bobulova e regia dell'italiano Franchi, è la storia d'amore di un uomo e una donna che si osservano a distanza per poi iniziare a seguirsi quando uno dei due parte per Roma.
Per la chiusura della quattordicesima edizione della rassegna è prevista la partecipazione straordinaria di Giulio Manfredonia e della macerese Valentina Capecchi, rispettivamente regista e sceneggiatrice del film "E' già ieri", in programma domenica 15. Inusuale commedia fantastica sul senso dell'amore in cui Antonio Albanese recita la parte di Filippo, conduttore di un programma televisivo a Tenerife e vittima di un particolare fenomeno: ogni giorno rivive le stesse esperienze.
Tutti gli spettacoli sono alle ore 22 (ingresso dalle 21,30). Costo dei biglietti: 5 euro per gli interi, 4 per i ridotti.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433