Comune di Macerata


Macerata estate, settimana di musica e poesia

COMUNICATO STAMPA N.3 lunedì 16 agosto 2004
OGGETTO: Macerata estate, settimana di musica e poesia.

Una settimana all'insegna della musica e della poesia questa che si apre con Renato Sellani e Fabrizio Basso in concerto domani (martedì sera) a Macerata. Il duo jazz che registrerà la data in un disco live per l'etichetta Philology, si esibirà in piazza Cesare Battisti alle ore 22. L'ingresso è libero.
Il programma con la musica prosegue mercoledì 18 con una serata dedicata agli appassionati di reggae e ska e al pubblico giovane in generale. Arrivano gli Après la classe, la band salentina rivelazione dell'anno, con la loro trascinante patchanka mediterranea e i brani tratti dal primo disco omonimo "Après la classe". L'appuntamento gratuito, organizzato dal Comune e dall'Amat, è in piazza Mazzini alle 21,30.
Da una tradizione musicale a tante altre, si risale la penisola sabato 21 agosto e si ritorna a casa per la dodicesima edizione del "Festival internazionale del folklore" presentata dall'associazione culturale Li pistacoppi. La manifestazione itinerante propone quest'anno due date con gruppi provenienti dalla Spagna, dalla Turchia, dalla Bulgaria e dal Venezuela. Il sabato esibizione in piazza della Libertà, secondo appuntamento alla pista di pattinaggio di Collevario, lunedì 23.
La musica continua per tutto il fine settimana e ne conclude il cartellone assieme alla poesia. Il gruppo jazz Limanaquequa accompagna Sergio Carlacchiani nello spettacolo "Musica e poesia da decl/amare". L'attore civitanovese, già apprezzato a luglio con i versi del Petrarca, recita questa volta poesie della Beat generation. Di nuovo gratuito, questo spettacolo si svolge nel cortile del palazzo municipale.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433