Auguri al maceratese Pantana, arbitro in serie A
COMUNICATO STAMPA N.1 lunedì 16 agosto 2004
OGGETTO: al maceratese Oberdan Pantana, designato arbitro di serie B, gli auguri del sindaco
Volti nuovi tra gli arbitri impegnati sui campi di calcio di serie A e B durante la prossima stagione agonistica. Cinque direttori di gara sono stati infatti promossi dalla Federazione nazionale, a condurre gli incontri della massima serie. Tra di loro Oberdan Pantana, un giovane arbitro che, sulla scia di Jonni e Mattei, porterà quindi ad alti livelli il calcio maceratese.
In vista dei prossimi impegni ufficiali a Oberdan, che è arbitro effettivo dal 1994, sono giunte le congratulazioni e l'incoraggiamento del sindaco Giorgio Meschini che a nome personale e dell'Amministrazione comunale ha inviato un telegramma con un "in bocca al lupo per l'inizio dell'attività nella maggiore serie del campionato di calcio".
Dopo un passato da giocatore nelle fila del "Macerata calcio" e della "Maceratese" dove ha esordito in prima squadra giocando la finale di Coppa Italia di Eccellenza contro il Quinzano, Pantana è passato poi a dirigere le partite di serie minore per arrivare via via a condurre incontri sempre più importanti ed approdare in serie C durante la scorsa stagione.
In questi giorni Pantana è stato in ritiro a Sportilia con l'intera squadra arbitrale che è aumentata rispetto alla scorsa stagione di tre unità, passando da 37 a 40 direttori di gara e 77 assistenti arbitrali.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433