Canestrelle e Casette, le ordinanze per la viabilità
COMUNICATO STAMPA N. 1 mercoledì 1 settembre 2004
OGGETTO: Canestrelle e Casette, le ordinanze per la viabilità
Per le feste delle Canestrelle di domenica prossima (5 settembre) e per quella delle Casette, dal 2 all' 8 settembre, la Polizia municipale ha messo a punto un'ordinanza sulla viabilità.
Durante i tradizionali festeggiamenti religiosi delle Canestrelle e l'offerta del grano alla Madonna della misericordia sono previsti divieti di sosta e sospensioni della circolazione. Domenica non ci si potrà fermare (pena la rimozione forzata) dalle 15 fino al termine della manifestazione in piazza Vittorio Veneto (lato Biblioteca), corso della Repubblica (su ambo i lati all'altezza dei portici), piazza della Libertà (lato teatro negli stalli di sosta riservati ai disabili), piazza Strambi anche nell'area riservata ai disabili (dalle 16 alle 18). La sospensione temporanea della circolazione è prevista in tutte le vie e piazze interessate dalla processione (piazza Vittorio Veneto, corso della Repubblica, piazza della Libertà, via Don Minzoni e piazza Strambi).
Lunedì, per l'appuntamento oramai storico al quartiere delle Casette, il divieto di circolazione interesserà via Cucchiari (dal 2 al 8 settembre sosta e transito eccetto per residenti con garage) e corso Cairoli: da B. Gigli a via Severini (dalle 20,30 alle 24). Il traffico proveniente da via Gigli e da via Pancalducci sarà deviato sulla via Severini, fatta eccezione per i veicoli di soccorso e degli autoveicoli che per la loro mole non riusciranno a transitarvi. La sosta è invece vietata dalle ore 19 alle 24 (prevista anche qui la rimozione forzata): in corso Cairoli nel tratto compreso tra via B.Gigli e via Severini, su ambo i lati; in via Severini, lato sinistro, dal civico 21 a corso Cairoli e in corso Cairoli di fronte allo sbocco di via Severini (nell'arco di curvatura). In questo caso, per agevolare l'immissione su corso Cairoli ai veicoli pesanti, che sono autorizzati a transitare in via Severini, è derogato il divieto esistente.
Il 2 settembre inoltre, in occasione del pellegrinaggio dell'Azione cattolica a Loreto, dalle ore 17 non sarà possibile sostare in piazza della Libertà (dove segnalato) e parcheggiare in piazza Mazzini.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433