Viale Leopardi, cambia la viabilità
COMUNICATO STAMPA N. 1 giovedì 9 settembre 2004
OGGETTO: Viale Leopardi, cambia viabilità per demolizione autolavaggio Rampa Zara
Sarà demolito nei prossimi giorni il chiosco adibito ad autolavaggio posizionato in viale Leopardi, sotto Rampa Zara. L'area in questione, infatti, con una delibera di Giunta dello scorso gennaio è stata messa a disposizione a titolo gratuito dell'Azienda pluriservizi Macerata per la realizzazione del terminal del Servizio automobilistico urbano.
I lavori, commissionati all'impresa "Irf di Fabrizio Renzi" di Treia, avranno inizio sabato prossimo a partire dalle 5 del mattino e si prevede potranno proseguire per una settimana, fino cioè alla completa esecuzione dell'intervento. Si lavorerà anche nella giornata di domenica 12 settembre per favorire una più celere ripresa delle condizioni di normale viabilità.
Per permettere lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza il comando dei Vigili Urbani ha predisposto un'ordinanza che dispone modifiche alla circolazione stradale. Il provvedimento, in particolare, prevede che nel tratto di viale Leopardi interessato dall'intervento il traffico sarà canalizzato su una sola corsia con l'istituzione del limite massimo di velocità a 30 chilometri orari. Dispone anche il divieto di transito nell'ultimo tratto a salire di borgo San Giuliano, compreso tra via Fonte Maggiore e via Leopardi e l'obbligo quindi, all'intersezione con via Panati, di percorrere la direzione Mulino Vignati, via Maffeo Pantaleoni per immettersi su viale Leopardi. Le misure restrittive saranno via via modificate con l'avanzare dei lavori.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433