Comune di Macerata


Consiglio comunale, lunedì ripartono i lavori

COMUNICATO STAMPA N. 1 sabato 11 settembre 2004
OGGETTO: Consiglio comunale, lunedì ripartono i lavori

Riprende l'attività consiliare con la seduta convocata per lunedì e martedì prossimi (13 e 14 settembre) alle 16:30, nella sede municipale.
Vari gli argomenti all'ordine del giorno, tra questi si parlerà delle problematiche della strada di collegamento tra via Vanvitelli e via Resse su mozione dei consiglieri Ds Romano Carancini e Alferio Canesin, e della proposta di sondaggio per i garage interrati in via Spalato presentata dai consiglieri Anna Menghi e Placido Munafò del comitato Anna Menghi.
Fra le mozioni in discussione: quella del consigliere Fabrizio Giustozzi di Rc sul disegno di legge di modifica della legge antidroga; quella di vari consiglieri di maggioranza in merito al "degrado e alla distruzione della civiltà a causa della guerra"; quella di alcuni consiglieri di maggioranza e minoranza in merito al Cemaco e anche della modifica in senso "federalista" dello Stato.
In disamina poi la prevista concessione in uso del cine-teatro dei Salesiani, argomento già affrontato in commissione Servizi sociali e cultura, e l'adeguamento dello statuto dell'Azienda pluriservizi Macerata spa.
Infine, una mozione presentata dal consigliere Ivano Tacconi del Ppe in merito alla "soppressione corse servizio urbano", una presentata dal consigliere Mario Crucianelli di An sul mantenimento del fondo in terra del campo sportivo della Vittoria, ancora una di Tacconi sul tema del rifacimento del ponte di Villa Potenza.
L'inizio dei lavori sarà preceduto, alle ore 16, dall'interrogazione del consigliere Riccardo Sacchi di An in merito alla realizzazione di un nuovo palasport.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433