Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Limen , Tesori delle Ande
Ultimo Aggiornamento: 19/10/04

Tesori delle Ande


COMUNICATO STAMPA N.2 lunedì 20 settembre 2004
OGGETTO: "I tesori delle Ande"- convegni e mostre promossi dall'associazione Perù
   Al via da mercoledì prossimo, 23 settembre, il "2° incontro con il Perù a Macerata", un'iniziativa promossa dall'associazione Perù con il patrocinio del Comune di Macerata, dell'Amministrazione provinciale e della Onlus Apurimac.
"I tesori delle Ande", questo il titolo dell'intera manifestazione, inizia con un convegno, alle ore 17, nella sala consiliare del Comune dove sarà presente l'ambasciatore del Perù Josè Pablo Moràn Val, il sindaco e gli assessori comunali alla Cultura e ai Servizi sociali, Sport Massimiliano Bianchini e Michele Lattanzi. La serata prosegue poi nella Galleria degli Antichi Forni dove in un'atmosfera puramente peruviana, alle ore 18, si inaugura la mostra fotografica sulla realtà storica e geografica del Perù, la storia e la cultura degli Incas, le tradizioni delle popolazioni andine. Si potrà ammirare anche la ricchezza e la bellezza dell'artigianto peruviano realizzato dalle imprese artigianale peruviane che sono tutte a livello familiare ed assaggiare piatti tipici peruviani. Le due esposizioni saranno visitabili tutti i giorni fino al 30 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20. Il giorno della chiusura è in programma alle ore 17,30 un concerto di musica folkloristica sudamericana.
Il passato ed il presente della cultura e delle tradizioni andine, vengono promosse dalla Associazione Perù di Macerata . Tutto ciò si realizzara in collaborazione con l'Ambasciata del Perù in Italia e l'Associazione Apurimac Onlus dove impegnati nella realizzazione di un progetto di cooperazione internazionale " Progetto Sanitario Ippocrate nelle Tre Provincie Alte del Apurimac.
Un particolare invito è rivolto dall'associazione alla comunità alla partecipazione e alla collaborazione: "Abbiamo bisogno di tutti voi per continuare a fare tante belle cose. Insieme a noi potete diventare protagonista di solidarietà concreta".


Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433