Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , "I tesori delle Ande" , Comune - Lube
Ultimo Aggiornamento: 21/10/04

Comune - Lube, il sindaco: "ora davvero basta polemiche"

COMUNICATO STAMPA N.1 martedì 21 settembre 2004
OGGETTO: Comune - Lube, il sindaco: "ora davvero basta polemiche"

"Ora davvero basta polemiche". A pochi giorni dall'inizio del campionato di volley il sindaco di Macerata, Giorgio Meschini, chiede a tutti di abbassare i toni evitando di alimentare equivoci sulla stampa. Meschini chiarisce anche alcuni punti: le precisazioni dopo gli articoli usciti nei giorni scorsi sulla stampa locale, e in particolare l'ultimo - oggi - relativo ad un comunicato inviato dal capogruppo dei Comunisti italiani, Luciano Borgiani.
"1) La Lube volley è patrimonio della città: ciò non è in discussione.
2) L'amministrazione comunale vuole realizzare un nuovo palasport, o meglio una struttura polifunzionale in grado di ospitare eventi sportivi ad altissimo livello all'interno del progetto di riqualificazione dell'area centro fiere di Villa Potenza. Allargare il Fontescodella, dopo una attenta valutazione dei costi e dei benefici, non è possibile perché antieconomico.
3) A proposito della questione "dare e ricevere" per la gestione del palasport, ciò che il Comune "dà e riceve" è indicato nero su bianco nella convenzione stipulata dal Comune con la società sportiva dopo una attenta valutazione delle due parti e con reciproca soddisfazione.
4) Altre aziende sostengono con generosità le iniziative del rispettivo Comune? Le scelte aziendali sono tali e non si discutono; ognuno adotta la strategia aziendale che ritiene più utile per il proprio sviluppo.
Infine, cosa a cui tengo particolarmente: domenica inizia il campionato ed è necessario che il torneo venga affrontato con la massima serenità. Da parte di tutti. Quindi, un sincero "in bocca al lupo" alla Lube Macerata affinché raggiunga quei traguardi sportivi che tutti auspichiamo".


Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433