Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Viale Puccinotti e servizio Taxi , Viale Puccinotti e servizio Taxi
Ultimo Aggiornamento: 15/10/04

Consiglio. Viale Puccinotti e servizio Taxi

COMUNICATO STAMPA N.2 mercoledì 29 settembre 2004 OGGETTO: Consiglio. Viale Puccinotti e servizio Taxi

"Il Comune è parte lesa e si rivarrà sui responsabili". Così ieri pomeriggio l'assessore all'urbanistica Mauro Compagnucci ha risposto ad una interpellanza del gruppo Menghi in merito alla "passeggiata" di viale Puccinotti.
Compagnucci ha spiegato che la posizione dell'Amministrazione coincide con quanto afferma il consulente tecnico incaricato del collaudo. In sostanza, dalla relazione emerge che nella prima parte del marciapiede (da piazza Garibaldi fino a circa 40 metri oltre), e nella seconda (dalla rotonda fino al bar Narciso), ci sono picchi di pendenza superiori al 7% che devono essere eliminati. "Di conseguenza - ha ribadito l'assessore - il Comune non può accettare un'opera non collaudata ed è intenzionato a far iniziare i lavori per la correzione delle pendenze nel più breve tempo possibile per poi rivalersi sui responsabili".
Successivamente, l'assessore alle Attività produttive Stefano Di Pietro ha risposto ad un'interpellanza del consigliere Riccardo Sacchi di Alleanza nazionale circa l'attuazione del regolamento per il servizio Taxi. Di Pietro ha fatto presente che è imminente la consegna gratuita ai tassisti degli adesivi con lo stemma del Comune e il numero telefonico del servizio da mettere sulle autovetture. E' necessario attendere qualche altro mese per i cartelloni che danno maggiore visibilità alle zone di sosta e ai recapiti telefonici cui rivolgersi.

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433