Comune di Macerata


Sei in:  Home Page ,
Ultimo Aggiornamento: 15/10/04

Viale Leopardi: precisazione

COMUNICATO STAMPA N. 4 giovedì 30 settembre 2004
OGGETTO: Precisazioni sul comunicato di ieri relativo a viale Leopardi.

A rettifica ed integrazione del comunicato di ieri relativo alla vicenda della "passeggiata" di viale Puccinotti si invia la seguente nota con preghiera di integrale pubblicazione.

"C'è una corresponsabilità dell'Amministrazione comunale nella vicenda della pendenza di viale Leopardi perché la Giunta ha approvato il progetto e vistato i dati tecnici in esso contenuti". Questo il pensiero del Comitato Anna Menghi espresso da Placido Munafò durante la prima parte del Consiglio di martedì sera dedicata alla discussione delle interpellanze. Lo stesso consigliere ha anche sottolineato, nella replica, la "chiara responsabilità dei progettisti".
Il gruppo consiliare, come noto, aveva presentato un'interpellanza con la quale "prendendo atto del verbale della Terza commissione nel quale uno degli autori del progetto di viale Puccinotti dichiarava che la pendenza è conseguenza di scelte progettuali e ritenuto che il costo dei lavori per adeguare il viale a misure più consone, non dovrebbe essere a carico delle casse comunali", chiedeva all'Amministrazione come "intendesse operare per tutelare l'interesse pubblico e se avesse l'intenzione di rivalersi sui progettisti per l'evidente errore da loro commesso".
Da qui la risposta affermativa dell'assessore Mauro Compagnucci (riferita ieri) che ha dichiarato la volontà del Comune, in quanto parte lesa, a rivalersi sui responsabili, chiunque essi siano.

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433