Comune di Macerata


In piazza Mazzini per la pace con 120 studenti

mostra 8 porte
COMUNICATO STAMPA N. 2 sabato 2 ottobre 2004 OGGETTO: In piazza Mazzini per la pace con centoventi studenti

Nella bella cornice di una piazza Mazzini assolata centoventi studenti hanno partecipato questa mattina all'inaugurazione della mostra "8 porte", sulla campagna delle Nazioni Unite per gli Obiettivi di sviluppo del Millennio "No excuse 2015".
Ad "aprire" le otto grandi porte che rappresentano ognuna uno degli otto "obiettivi di sviluppo del millennio" individuati da quei Capi di Stato e di Governo, che si sono impegnati a lavorare insieme per costruire un mondo più sicuro, più prospero e equo entro il 2015, anche il sindaco, Giorgio Meschini e il vicesindaco, Lorenzo Marconi. Ma i veri protagonisti sono stati i ragazzi, per la precisione sei classi dell'Itas, due del liceo scientifico e due della Dante Alighieri, che da anni sono ormai impegnati nel progetto "La mia scuola per la pace".
Le manifestazioni proseguono lunedì con l'intervento nella sala consiliare del Comune di Lucia Maddoli, responsabile per l'Italia della campagna "No excuse 2015" e, nella serata di lunedì alle 20,30, la veglia della pace e contro il terrorismo con partenza da piazza Mazzini e arrivo in piazza Cesare Battisti.
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433