Torna Libriamoci con l'editoria per l'infanzia
COMUNICATO STAMPA N. 2 venerdì 8 ottobre 2004 OGGETTO: Torna Libriamoci con l'editoria per l'infanzia
Una mostra mercato dell'editoria per l'infanzia, un' esposizione dei lavori delle scuole sul tema della pace e una serie di iniziative collaterali rivolte a bambini e ragazzi di elementari e medie. Si annuncia denso di interessanti proposte il nuovo appuntamento di "Libriamoci 2004" promosso dall'assessorato ai Servizi scolastici del Comune in collaborazione con la libreria "La Bottega del Libro", per favorire la conoscenza un piacevole rapporto tra i giovanissimi, il libro e la lettura.
L'iniziativa aprirà i battenti domani, sabato 9 ottobre, alle ore 17 nella Galleria degli antichi forni con l'inaugurazione della mostra mercato del libro e l'esposizione dei lavori realizzati nell'ambito del progetto "La mia scuola per la pace". Potrà essere visitata fino al 24 ottobre, dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 20.
Durante le due settimane di apertura, inoltre, saranno organizzati due corsi specifici per i giovanissimi utenti. Il primo riguarda "La scrittura creativa", rivolto alle classi di scuola elementare e media, è curato da Eloisa Bartomioli che guiderà i partecipanti a "confezionare" un testo narrativo secondo alcune regole ben precise: fiabe, favole, poesie, filastrocche saranno prodotte e create dall'ingegno e dalla fantasia di ciascuno. Le lezioni si svolgeranno al mattino in forma gratuita. La seconda proposta è "Letture animate in inglese" ed è rivolto ai piccoli dai 4 ai 12 anni. Jacqueline Liang attraverso la mimica e la rappresentazione di divertenti favole, semplici fiabe e curiosi racconti, farà familiarizzare i bambini con la lingua inglese. Le lezioni in questo caso si terranno nel pomeriggio, sempre gratuitamente. Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 0733/230046 della Bottega del Libro.
Non mancherà poi l'atteso appuntamento con nonno Nando, i suoi origami e i giochi creativi che ogni volta fanno stupire bambini e adulti mentre, tutti i pomeriggi ci sarà attività di animazione. Informazioni dettagliate e generali su tutta l'iniziativa allo stesso numero telefonico.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433