Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Mostra di Bellucci, sabato l’inaugurazione , "La pazza di Chaillot" domenica al Lauro Rossi
Ultimo Aggiornamento: 03/11/04

"La pazza di Chaillot" domenica al Lauro Rossi

COMUNICATO STAMPA N.1 giovedì 28 ottobre 2004 OGGETTO: "La pazza di Chaillot" domenica al Lauro Rossi

Il giudizio e la punizione degli ultrapotenti e di tutti i nocivi esemplari della moderna società industriale sarà messo in scena con l'opera "La pazza di Chaillot" domenica prossima (31 ottobre) alle 17,15 dalla compagnia francese Du masque al Lauro Rossi. La compagnia transalpina viene da Issy - les - Moulineaux, città da cinquanta anni gemellata con Macerata.
E' uno degli appuntamenti previsti dalla rassegna d'arte drammatica "A. Perugini" iniziata domenica scorsa con "Il berretto a sonagli" rappresentato dalla compagnia Del giullare di Salerno.
Questa mattina, intanto, attori a autorità di Issy, che si trova nella cintura parigina, sono stati ricevuti in municipio dal sindaco Giorgio Meschini. Presente il presidente del comitato dei gemellaggi, George Provot.
"La pazza di Chaillot" è forse l'opera più rappresentativa del commediografo Jean Giraudoux che grazie all'architettura musicale, al continuo susseguirsi di simboli e immagini deliziose e all'agilità del dialogo crea un'intelligente, lucida favola moderna. Quattro personaggi senza scrupoli vogliono distruggere Chaillot e Parigi; quattro donne buffe, illuminate e circondate da gente onesta, in uno slancio poetico e utopistico, riescono a mandar i malvagi in prigione.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433