Comune di Macerata


Premiazione per le ragazze del softball

COMUNICATO STAMPA N. 1 sabato 30 ottobre 2004 OGGETTO: Premiazione per le ragazze del softball

Premiazione semplice ma sentita, stamattina in Comune, quella della squadra di softball maceratese vincitrice del quinto scudetto nel torneo di serie A contro Forlì.
Questo è solo l’ennesimo successo ottenuto dalla squadra, composta da 17 ragazze, di età e provenienza diversa, che aveva già vinto quattro scudetti (1998-1999-2000-2001) e tre coppe dei campioni. Alcune ragazze, tra cui il capitano, la maceratese Marta Campella, hanno partecipato anche alle olimpiadi.
Alla premiazione ha preso subito la parola il Sindaco, Giorgio Meschini, ex dirigente e da sempre molto vicino alle squadra che, ricordando le radici profonde di questo sport, ha ringraziato a nome dell’Amministrazione comunale per tutti i successi ottenuti, ma soprattutto perché questi hanno permesso alla città di diventare una piccola realtà all’interno delle Olimpiadi e le hanno in generale maggior visibilità. Il Sindaco ha poi dedicato particolare attenzione allo sponsor della squadra, Maurizio Mosca, ex atleta e appassionato della città, ringraziandolo per l’impegno nei confronti di questo sport e verso Macerata in generale.
Il presidente della squadra, Giuliano Centioni, ha poi ricordato l’importanza di questa vittoria assegnata proprio nell’anno in cui lo sponsor è divenuto ufficiale. Ha poi ringraziato le ragazze e l’Amministrazione comunale, per l’appoggio dato. Sono inoltre intervenuti la vicepresidente Silvia Del Gobbo, il capitano e lo sponsor Mosca. Quest’ultimo, dopo ulteriori ringraziamenti, ha ribadito il suo impegno nei confronti di questo sport e ha mostrato la sua soddisfazione nel veder associato il suo nome alla città di Macerata.
Alla fine il Sindaco ha consegnato un omaggio al Presidente, all’allenatore, Enrico Obletter, al direttore sportivo, Franco Cippitellie e a Mosca e una medaglia alle ragazze.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433