COMUNICATO STAMPA N.5 sabato 6 novembre 2004
OGGETTO: prosegue "Mese della prevenzione psico-pedagogica".
"La famiglia come risorsa" è il tema che sarà affrontato durante la terza settimana dell'iniziativa "Mese della prevenzione psico-pedagogica" organizzato, per il secondo anno, dall'associazione di promozione sociale "Praxis" in collaborazione con lo studio associato di psicologia "Esse" e il Centro di pedagogia dinamica di Macerata. Il patrocinio è dell'assessorato ai Servizi sociali del Comune, del Consiglio di circoscrizione n.2 Centro storico, dell'Ordine degli psicologi regionale e della Federazione Italiana Pedagositi clinici e della facoltà di Scienza della formazione dell'Università di Macerata che ha messo a disposizione i propri docenti in qualità di relatori.
Gli incontri si tengono nella sede della Circoscrizione centro storico in via Costa 10, alle ore 21. Gli appuntamenti, come sempre, sono tre. Lunedì 8 novembre si inizia con la relazione delle dottoresse Angela Cesaretti e Caterina Susanna Cognigni su "Diario di famiglia, da un villaggio all'altro: ciclo di vita ed evoluzione familiare"; mercoledì 10 novembre il laboratorio è tenuto dalla psicologa Maria Letizia Capparucci e dalla dottoressa Katia Marilungo sul "Il percorso educativo dalla famiglia...alla famiglia"; venerdì 12 novembre infine l'approfondimento dell'argomento su "Vicinanze che allontanano, distanze che avvicinano: la disabilità in famiglia" afforontato dalla dottoressa Daniela Sedran.
La partecipazione agli incontri è gratuita. Possono partecipare tutti coloro che intendono avere informazioni utili sulla psicologia o che vogliono accrescere il proprio "benessere psicologico", gli educatori o anche coloro che vogliono acquisire maggior conoscenza delle tematiche che saranno affrontate.