Comune di Macerata


Altri percorsi, esordio con "Metafisico Cabaret"

COMUNICATO STAMPA N. 3 venerdì 12 novembre 2004
OGGETTO: Altri percorsi, il 23 esordio con "Metafisico Cabaret"

"Metafisico cabaret" è una commedia petroliniana ricca di verve, che andrà in scena martedì 23 novembre alle ore 21.00, al Teatro Lauro Rossi.
Dopo il successo dell'esordio della stagione di prosa del Lauro Rossi (hanno registrato il tutto esaurito le due serate di Harry ti presento Sally), la programmazione prosegue con l'esordio di Altri percorsi, tradizionale rassegna dedicata al teatro di ricerca.
"Metafisico cabaret" è uno spettacolo costituito da numeri, legato da un filo mentale; una critica del presente, non dal punto di vista politico, ma piuttosto metafisico, un insorgere dello spirito contro la volgarità ed il materialismo. Niente moralismi, comunque, solo poesia fatta di immagini, parole, scene, personaggi comici e melanconici, clown della mente, canzoni e musiche. I personaggi parlano molto con il proprio "io"; lo spettacolo ruota attorno al personaggio principale interpretato da Filippo Timi, che funge da calamita per tutti.
"Metafisico cabaret" è una semplice e leggera diretta piena di sorrisi e gentilezze, estreme debolezze, rese, violazioni, violenze, distruzioni di senso, di pienezza, svuotamenti, esalazioni di morte.
Corsetti rappresenta sul palcoscenico uno spettacolo con dodici attori e due musicisti (Francesco Lo Cascio al vibrafono e Gianfranco Tedeschi al contrabasso). Tra gli altri, sono in scena Damien Caufepe, Fortunato Cerlino, Lucia Mascino, Paolo Musio, Federica Santoro, Filippo Timi.
A proposito di teatro Lauro Rossi, nel frattempo la direzione ha comunicato che il dato definitivo degli abbonamenti è pari a 471.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433