Comune di Macerata


Sei in:  Home , Prevenzione psico pedagogica 4 , Al via il risanamento del Ce.ma.co
Ultimo Aggiornamento: 12/11/04

Al via il risanamento del Ce.ma.co.

COMUNICATO STAMPA N. 1 venerdì 12 novembre 2004
OGGETTO: Al via il risanamento del Ce.ma.co. Apertura ai privati

Sarà affidata a terzi la gestione del mattatoio comprensoriale del Ce.ma.co, situato a Villa Potenza ed oggi direttamente gestito dall'omonima società per azioni a capitale interamente pubblico, costituita dalla Provincia e da dieci Comuni del comprensorio, di cui Macerata è capofila. Il relativo bando è stato pubblicato in questi giorni e costituisce il primo passo verso l'attuazione del piano di risanamento e ristrutturazione dell'azienda, approvato dall'assemblea dei soci nella primavera scorsa.
Il provvedimento si è reso necessario a causa della situazione di crisi dell'impianto comprensoriale che, al momento della nascita nel 1996, avrebbe dovuto essere l'unico in ambito provinciale e che, invece, per varie vicende tra cui la modifica della normativa nazionale nel settore, non è mai decollato. Oltre all'affidamento a terzi della struttura e dell'attività di gestione del servizio di mattazione, il risanamento dell'azienda - così come individuato nelle linee di indirizzo dell'Assemblea al Consiglio di Amministrazione - passa attraverso il ricollocamento del personale dipendente (attualmente due persone) e l'azzeramento del deficit finanziario attraverso la vendita degli immobile dell'azienda. In tal senso, si era espresso anche il Consiglio comunale di Macerata con un documento approvato nel settembre scorso.
Via libera dunque alla gestione del mattatoio da parte di privati che potranno inviare la loro offerta entro le ore 12 del 6 dicembre 2004, proponendo sia l'offerta economica che le soluzioni progettuali per valorizzare e promuovere il centro. Le proposte saranno valutate da una apposita commissione e il 7 dicembre alle ore 10.00 nella sede legale del Ce.ma.co. in via De Gasperi 75/77 ci sarà l'aggiudicazione con pubblico incanto.
L'importo base dell'asta (ovvero il canone annuo), è di 1.000,00, oltre all'Iva di legge. Alla gara sono ammesse anche imprese temporaneamente e appositamente raggruppate. La durata dell'appalto è di cinque anni a decorrere dalla data di stipulazione del contratto, per cui alla scadenza si intende risolto senza alcuna formalità.
I requisiti di partecipazione, il bando e la modulistica sono all'albo pretorio del Comune e della Provincia e possono anche essere scaricati via internet nel portale old.comune.macerata.it.
Per maggiori informazioni o chiarimenti ci si può rivolgere anche al numero 0733 - 493073.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433