Il Consiglio dei Bambini in assemblea ad Ancona
COMUNICATO STAMPA N.2 giovedì 18 novembre 2004
OGGETTO: Bambini maceratesi in assemblea ad Ancona
Alla prima Assemblea regionale dei Consigli comunali dei ragazzi delle Marche, che si terrà sabato prossimo (20 novembre) ad Ancona, parteciperà anche il Consiglio delle bambine e dei bambini di Macerata, insediatosi sabato scorso con una cerimonia in Comune.
Della delegazione maceratese fanno parte Saverio Crucianelli e Ilenia Gatti delle classi IV A e B scuola elementare IV novembre, oltre all'assessore Michele Lattanzi, al vicesindaco Lorenzo Marconi, alla coordinatrice del consiglio dei bambini, Maria Giovanna Partenza, e alla presidentessa della cooperativa Archè, Ilaria Cardarelli.
L'Assemblea regionale si riunirà alla presenza del presidente del consiglio regionale Luigi Minardi, dell'assessore Ugo Ascoli, dell'assessore Marcello Secchiaroli e di altre autorità.
I piccoli consiglieri maceratesi terranno una relazione sulle attività svolte dal consiglio dei bambini di Macerata in questi anni.
Tra le più interessanti, la realizzazione di uno spazio verde, un progetto sulle fonti storiche della città, nonché iniziative di scambio e conoscenza con bambini di altri culture, come quelli di un villaggio in Kenia.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433