Scuole, approvati nuovi lavori
COMUNICATO STAMPA N. 1 sabato 20 novembre 2004
OGGETTO: Lavori nelle scuole, strutture migliori e riparazioni definitive
Su iniziativa dell'assessore ai Servizi sociali, Michele Lattanzi, la Giunta comunale ha approvato mercoledì scorso nuovi lavori di messa a norma per la scuole maceratesi. Tre in particolare le iniziative.
Scuola Fermi. Dopo una intesa sui tempi con la dirigente scolastica della scuola materna e media Enrico Fermi, partiranno i lavori per la manutenzione straordinaria della palestra e dei servizi annessi. La spesa prevista per la tinteggiatura interna della struttura, per il rifacimento della impermeabilizzazione della copertura della palestra, per la sostituzione degli infissi e del portone d'ingresso, per il risanamento dell'umidità negli spogliatoi, e per il rivestimento delle colonne (compresa la protezione per spigoli) è pari a 87 mila euro.
Nella scuola elementare di Sforzacosta, i problemi delle infiltrazioni d'acqua, che fino ad ora è stato possibile solo contenere con interventi di riparazione consistenti nella siliconatura dei vetri, hanno comportato continue spese di manutenzione e dalla considerazione della possibilità di ottenere, con l'installazione di un nuovo infisso, una migliore coibentazione termica delle aule con la conseguenza di un risparmio energetico. La spesa prevista per una nuova vetrata è pari a circa 40 mila euro (compresi i lavori per la sistemazione esterna dell'intonaco).
Infine una serie di interventi di vario tipo, finalizzati all'ottenimento del certificato di prevenzione incidenti nei plessi scolastici di via Mameli, via Panfilo, via Ventura, via Verdi e via De Amicis, per una spesa prevista pari a 96 mila euro.
Questi ultimi due blocchi di lavori partiranno all'inizio del prossimo anno una volta svolte le relative gare.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433