Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Prosa, per il Re Lear è già "tutto esaurito" , Perugini, "Natale in casa Cupiello" di Eduardo
Ultimo Aggiornamento: 26/11/04

Perugini, "Natale in casa Cupiello" di Eduardo

COMUNICATO STAMPA N.2 venerdì 26 novembre 2004
OGGETTO: Perugini, al Lauro Rossi "Natale in casa Cupiello" di Eduardo

Un ricordo di Eduardo De Filippo al Teatro Lauro Rossi con "Natale in casa Cupiello" nell'ambito della trentaseiesima Rassegna Perugini. E' una commedia natalizia, a cura della compagnia "Masaniello" di Torino, che andrà in scena domenica prossima (28 novembre) alle 17.15.
La rappresentazione, strutturata in tre atti, fa ruotare tutta la storia intorno alla famiglia. Siamo alla vigilia di Natale in casa di Luca Cupiello (qui interpretato da Alfonso Rinaldi che cura anche la regia), il quale, giocando con il suo presepe, cerca di comunicare disperatamente ai suoi cari i propri sentimenti per le cose semplici e tradizionali ma ne riceve, in cambio, solamente indifferenza. Luca non si accorge dei problemi che circondano se stesso e la sua famiglia, che, come tante invece, vive angosce quotidiane.
Una commedia ricchissima di comicità ma soprattutto di umanità patetica e amore commosso, che darà forma ad un momento di vita familiare molto toccante.
Tra gli interpreti Alfonso Rinaldi (nella commedia Luca Cupiello), Claudia Di Giulio (Concetta, sua moglie), Francesco Di Monda (Tommasino, il figlio), Silvia Ruggiero (Ninuccia, loro figlia), Claudio D'Acierno (marito di Ninuccia), Aniello Santoro (Pasqualino, fratello di Luca).
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433