Comune di Macerata


Sei in:  Home , Si inaugura la mostra sulla Natività , Perugini, "Quella notte nelle Ardenne"
Ultimo Aggiornamento: 09/12/04

Perugini, "Quella notte nelle Ardenne"

COMUNICATO STAMPA N.5 giovedì 9 dicembre 2004
OGGETTO: Perugini, al Lauro Rossi "Quella notte nelle Ardenne" in prima assoluta

Colpi di scena e suspense assicurati nel prossimo appuntamento della Rassegna Perugini, domenica prossima alle 17.15. In prima assoluta la compagnia "Oreste Calabresi" di Macerata, metterà in scena al Teatro Lauro Rossi "Quella notte nelle Ardenne", di Mario Casacci e Alberto Ciambricco.
Un giallo con un omicida da scoprire; la commedia è al servizio di situazioni drammatiche; conflitti interiori dei vari personaggi e ciò che d'importante accade dentro di loro è l'originalità dell'opera. Individuare il colpevole dell'assassinio è il punto di partenza e la sua punizione il punto d'arrivo; realizzata così, con l'intenzione di dar vita ad uno spettacolo che propone un clima di suspense, un'avvincente successione di colpi di scena, fino all'imprevedibile.
Tra gli interpreti Maria Pirro (nella commedia Sara Vilar), Daniele Messi (Aiman), Roberto Sacripanti (Leroi), Davide Ilardi (Norot), Edilio Venanzoni (Deville), Paola Pizzichini (Plaudette Luchaire), Paola Marconi (Elisabeth Warner), Alfonso Brigidi (Paul Debrè), Sauro Savelli (interpreta lo sconosciuto) e Marina Lombardello (la cameriera). Le scenografie sono realizzate dall'Accademia delle belle arti di Macerata, regia di Ugo Giannangeli.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433