"Tenda di natale" all'insegna della solidarietà
COMUNICATO STAMPA N. 3 venerdì 10 dicembre 2004 OGGETTO: "Tenda di natale" per una festa di solidarietà.
Torna nel centro storico la "Tenda" promossa dall'Associazione volontari per il servizio internazionale (Avsi). Castagne, Vin brulè, oggetti tipici dell'artigianato di Betlemme e dell'Argentina saranno i protagonisti, domani, di un' iniziativa di solidarietà promossa in collaborazione con il Comune di Macerata.
In piazza Cesare Battisti, in una scenografia tipicamente natalizia, sarà allestita una tenda dove, dalle 15 alle 20, si potranno acquistare presepi in terracotta e in ceramica provenienti dall'Argentina e oggetti artigianali in legno d'ulivo provenienti da Betlemme che offriranno lo spunto per un regalo di natale "solidale". Inoltre verranno offerti dolci, castagne e vin brulè, il vino rosso caldo e speziato tipico delle montagne del nord Italia.
L'intero ricavato andrà a sostenere i progetti che l'Avsi sta svolgendo a livello internazionale. In particolare saranno finanziate cinque realtà educative in Sud Sudan, nella Repubblica democratica del Congo, Giordania, Egitto e Palestina.
Lo slogan, dell'iniziativa natalizia del 2004 in continuità con quanto fatto negli ultimi anni è "Condizione per lo sviluppo è educare alla carità". Non esiste infatti sviluppo, secondo l'associazione, se non attraverso persone che vivono quel vero amore al destino dell'altro che spinge a farsi carico dei bisogni spirituali e materiali del prossimo, senza aspettare alcun tornaconto prossimo o futuro.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433