COMUNICATO STAMPA N.1 mercoledì 15 dicembre 2004
OGGETTO: "Il progetto di Bach e Mozart", ultimo appuntamento con Marco Di Stefano
Dopo le due serate con "Così vicino e così lontano" e "Reflection", l'ultimo appuntamento maceratese con Marco Di Stefano è con "Il progetto di Bach e Mozart", venerdì prossimo (17 dicembre) alle 21 al Teatro Lauro Rossi.
"Il progetto di Bach e Mozart" è la storia di due uomini internati in una clinica psichiatrica che hanno arbitrariamente preso i nomi di Bach e Mozart e che da anni hanno dedicato la loro vita alla realizzazione di un folle e metafisico progetto: Bach (costretto da sempre su una sedia a rotelle) vuole trasformarsi in un Dio, Mozart invece vuole trasformarsi in una donna, per poi volare insieme in cielo.
E' uno spettacolo sulla ribellione, ultima e insopprimibile risorsa per ogni uomo che voglia, anche in condizioni disperate, cambiare la condizione della propria vita. E' l'impossibilità a realizzare un simile sogno e l'ostinazione con la quale i due uomini lo perseguono a richiamare l'interesse dei medici e a creare una fortissima tensione che culminerà in un doppio finale a sorpresa.
Protagonisti della storia Marco Di Stefano che interpreta Bach e Romeo Martel che veste i panni di Mozart.
I biglietti sono disponibili nella Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel.0733/230735) al prezzo di 5 euro (3 i ridotti).