Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 22/12/04

Sindaco a Pistarelli: lettura superficiale dei dati

COMUNICATO STAMPA N. 3 mercoledì 22 dicembre 2004
OGGETTO: Il Sindaco sulle critiche di Pistarelli: frutto di una lettura superficiale

"Mi auguro sia una svista o una lettura superficiale degli articoli pubblicati da Il Sole 24 ore in merito alla qualità della vita di Macerata, perché quanto affermato dal consigliere regionale di Alleanza Nazionale, Fabio Pistarelli in un suo intervento oggi su Il Resto del Carlino non corrisponde a verità".
Ad affermare questo è il sindaco Giorgio Meschini che innanzitutto tiene a precisare che i dati presi in esame dal quotidiano economico milanese si riferiscono alla provincia di Macerata nella sua totalità e non solo alla nostra città.
Il primo cittadino approfitta dell'occasione per fare anche alcune precisazioni in merito a quanto affermato dall'esponente di An. Innanzitutto Meschini ricorda che per quanto riguarda la bretella di Villa Potenza la competenza, come ormai noto a tutti, non è del Comune ma dell'Anas, presso cui l'amministrazione ha più volte sollecitato l'avvio. Per ciò che concerne il piano casa non è esatto affermare che non ha avuto alcun effetto, bensì, casomai, che si è in ritardo nell'iter di attuazione, nel caso specifico in ordine alle varianti urbanistiche. E' vero altresì che si sono sbloccate l'area Peep di Villa Potenza e l'edificazione nella zona dell'ex mattatoio da parte dello Iacp.
Infine, per quanto riguarda il consorzio del Nera, il sindaco Meschini ricorda che nel bilancio del Comune di Macerata da due anni sono previsti i finanziamenti per il proseguimento dell'opera mentre a tutt'oggi, ad esempio, il Comune di Civitanova Marche, per quanto di sua competenza, ancora deve deliberare.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433