Comune di Macerata


Sei in:  Home Page ,
Ultimo Aggiornamento: 04/01/05

Al Lauro Rossi spettacolo di flamenco

COMUNICATO STAMPA N. martedì 4 gennaio 2005
OGGETTO: Sul palcoscenico del Lauro Rossi spettacolo di flamenco

Con un inedito spettacolo di flamenco “Lomasymasol” terminano gli appuntamenti “Macerata ti sorprende”, organizzati dall’amministrazione comunale per le festività natalizie. L’esibizione della compagnia Larumbe Danza, proposta in collaborazione con l’AMAT, si terrà giovedì 6 gennaio sul palco del Lauro Rossi con due spettacoli: alle 16.00 e alle 18.00 e si rivolgerà prevalentemente ai bambini e a tutti coloro curiosi di scoprire i ritmi e i colori della penisola iberica.
Sulle scene di Benito Leonori, che ha curato anche i costumi insieme a Valeria Civil, danzeranno gli artisti Daniela Merlo, Juan De Torres, Amparo Orozco e Maria Cruz Planchuelo. Le musiche sono originali, frutto della creatività di Angel Luis Ferrando e Gianluca Cingolani.
L’esibizione è divisa in tre parti: le prime due sono coreografate dagli stessi direttori della compagnia e danzatori Juan De Torres e Daniela Merlo, mentre la coreografia della terza è realizzata da Sol Picò. Grazie a questa scelta artistica che permette allo spettacolo di proporre una pluralità di varianti coreografiche e ai continui contrasti visuali e auditivi che queste evocano, “Lomasymasol” è stato molto apprezzato sia dal pubblico sia dalla critica spagnola.
Nel complesso l’esibizione ha la capacità di coinvolgere spettatori di ogni età divertendo e contemporaneamente invitando a riflettere. “Larumbe Danza riesce a soddisfare le menti più curiose, contagiandole” ha scritto la critica e sicuramente sorprenderà il pubblico maceratese.
I biglietti si possono prenotare ed acquistare alla biglietteria del teatro in piazza Mazzini; il prezzo è di 5 euro per adulti e 3 euro ridotto.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433