Concerto di Natale in cattedrale
COMUNICATO STAMPA N. 3 mercoledì 5 gennaio 2005
OGGETTO: Concerto di Natale al duomo di Macerata
Per le celebrazioni dell'Epifania si terrà domani l' "XI Concerto di Natale", che conclude il ciclo di iniziative organizzate dall'Amministrazione comunale, "Macerata ti sorprende". Il concerto, ormai tradizione delle attività festive della Cattedrale della città, sarà diretto dal maestro Carlo Paniccià e prevede anche la partecipazione dell'Orchestra da camera della scuola di musica "Lino Liviabella" di Macerata e del coro "Equi - Voci" di Urbisaglia, a sua volta diretto da Tiziana Muzi.
I due cori eseguiranno prevalentemente brani della tradizione musicale natalizia e il "Credo" di Antonio Vivaldi, accompagnati da archi, flauti e percussioni degli studenti maceratesi. I giovani musicisti, che si cimentano in questa importante ed impegnativa esperienza, sono: Michele Torresetti, Dabora Piras, Barbara Torresetti, Matteo Torresetti, Carlo Piergallini, Corinna Kiefert, Ilaria palloni, Francesca Ciocci, Marco Pazzelli, Monica Catucci, Roberto Paniccià, Sofia Fattorillo, Silvia Staffolani, Paolo Gambetti, Gilda Picchio, Stefania D'Addio e Massimiliano Fiorani.
(Nella foto: il 4 settembre scorso a Loreto al termine della trasmissione di Rai uno "In my HeartH" dove i due cori hanno eseguito dal vivo i brani musicali accompagnati dall'orchestra ritmico - sinfonica della Rai diretti dal maestro Leonardo de Amicis).
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433