COMUNICATO STAMPA N. 2 venerdì 7 gennaio 2005
OGGETTO: Al via l'iscrizione per i corsi biennali di cinematografia
Per esprimere al meglio le proprie potenzialità, acquisire più sicurezza ed essere in grado di sostenere qualsiasi casting cine-televisivo sono aperte le iscrizioni ai corsi biennali della Libera accademia cinematografica maceratese.
Con il patrocinio della Società filarmonica drammatica e del Comune di Macerata, la scuola diretta dall'attore Giovanni Fiorani Pantaleoni avvia cicli di lezioni che avranno inizio il tre febbraio dalle 16 alle 19. E' previsto un primo anno propedeutico dalla durata di sei mesi che avrà frequenza obbligatoria. Nei due anni didattici verranno trattate discipline quali: dizione, fonetica, elementi di doppiaggio; fondamenti di training autogeno; elementi di Musicoterapia; principi di tecnica del movimento; improvvisazione cinematografica; tecniche di recitazione (Stanislavskij, Strasberg, Hagen, Meisner).
Si accederà ai corsi previo un colloquio attitudinale e un provino video, e per gli interessati all'ammissione al primo anno, sono state organizzate due lezioni intensive. Questa full-immersion si terrà il 20 e 21 gennaio nella Sala della Biblioteca della Società filarmonica drammatica di via Gramsci, 30 con inizio alle 15.