COMUNICATO STAMPA N. 1 venerdì 7 gennaio 2005
OGGETTO: Da lunedì il primo consiglio del 2005
Il Quadrilatero, il piano di recupero del centro storico, il rifacimento di viale Puccinotti, la manifestazione Musicultura. Questi alcuni dei temi che verranno discussi nelle prime convocazioni del Consiglio Comunale. Appuntamento lunedì e martedì (10 e 11 gennaio) alle 15.30. L’interpellanza verrà invece discussa lunedì a partire dalle 15. Nello specifico l’ordine del giorno prevede:
- interpellanza presentata dai consiglieri Placido Mufanò e Anna Menghi del comitato Anna Menghi in merito al rifacimento di viale Pucinotti;
- asse viario Marche Umbria, il quadrilatero di penetrazione comprendente l’intervalliva di Macerata e l’approvazione dello schema di protocollo d’intesa;
- piano di recupero del centro storico;
- piano di recupero di villa Ficana;
- piano di recupero edilizio generale (ossia nell’intero ambito comunale);
- collaborazione pluriennale e la convenzione tra il Comune di Macerata e l’associazione Musicultura per la realizzazione della manifestazione “Musicultura: nuove tendenze della canzone popolare d’autore”.
Gli ordini del giorni che saranno trattati sono presentati dal gruppo consiliare de I Democratici/Città dell’uomo riguardo l’Adesione alla Banca Popolare Etica di Padova e da Rifondazione comunista, relativamente alla Direttiva Bolkestein, sulla liberalizzazione del mercato dei servizi interni.
Verranno presentate anche le mozioni dei consiglieri Mufanò e Menghi in merito al miglioramento dei parametri ecosistema urbano e quella del consigliere Ivano Tacconi relativa all’ampliamento del sottopasso ferroviario del rione Marche.