A Monaco di Baviera di scena lo Sferisterio di Macerata
COMUNICATO STAMPA N. 2 sabato 8 gennaio 2005
OGGETTO: A Monaco di Baviera di scena lo Sferisterio di Macerata
Per la presentazione di "Marche lirica nel Mondo" lunedì alle 18 il "sipario" si alzerà nel Municipio di Monaco di Baviera. All'appuntamento hanno aderito lo Sferisterio di Macerata, il Rossini Opera Festival di Pesaro, il Teatro delle Muse di Ancona, i rispettivi comuni e la società Aerdorica.
Il tema principe dell'evento sarà rappresentato dallo Sferisterio di Macerata insieme al Sistema turistico Terre dell'infinito; sarà infatti il direttore artistico dell'anfiteatro maceratese, Katia Ricciarelli, ad illustrare il cartellone degli spettacoli e delle attività "Marche Lirica nel Mondo" in programma nel 2005.
Parteciperanno all'incontro operatori turistici, responsabili di associazioni e di istituzioni musicali e culturali, giornalisti e autorità. A rappresentare il territorio, lo Sferisterio e il sistema turistico locale saranno il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, e per l'associazione Sferisteri Hevio Hermas Ercoli, Luciano Farroni e Piergiorgio Pietroni.
L'evento di Monaco è il frutto della collaborazione tra il Comune di Macerata, capofila dell'iniziativa "Marche Lirica nel Mondo", l'associazione Sferisterio, l'assessorato al Turismo della Regione Marche e della sede Enit di Monaco mentre l'organizzazione è stata curata da Mauro Perugini, addetto alla promozione dello Sferisterio e coordinatore di "Marche Lirica nel Mondo" e da Guido Cittadini, direttore del Sistema turistico Terre dell'Infinito.
Il sistema turistico di Pesaro e quello di Ancona hanno dato la loro adesione all'iniziativa di Monaco, uno dei territori da sempre tra i primi nelle classifiche delle presenze di turisti stranieri nella nostra Regione.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433