Comune di Macerata


Sei in:  Home , Un successo la prima domenica senz’auto del 2005 , Sabato incontro sulla grande viabilità in Comune
Ultimo Aggiornamento: 08/01/05

Sabato incontro sulla grande viabilità in Comune

COMUNICATO STAMPA N. 1 sabato 8 gennaio 2005
OGGETTO: Sabato incontro sulla grande viabilità in Comune

Strade già completate, altre in corso di completamento, oppure allo stadio di progetto o di studio di fattibilità. Come è emerso dall'incontro di questa mattina in Comune sulla viabilità, il sistema viario della città di Macerata è complessivamente finanziato per una percentuale di circa un terzo su una spesa stimata pari a circa 85 milioni di euro.
Il quadro generale è scaturito nel confronto utile a fare il punto sulla grande viabilità a Macerata, presenti parlamentari, assessori, consiglieri comunali e addetti ai lavori. Nell'occasione il sindaco, Giorgio Meschini (che, tra le altre cose, ha informato su una possibile ripresa a breve dei lavori della bretella di Villa Potenza, così come è stato comunicato dall'ex Anas), e l'ingegner Andrea Fornarelli, dirigente del servizio Lavori pubblici del Comune, hanno presentato un quadro complesso e in rapida trasformazione con l'obiettivo di far quadrare il cerchio tra i tanti enti interessati, dal Parlamento (presenti gli onorevoli Valerio Calzolaio e Mario Cavallaro), alla Regione, alla Provincia fino ad altri Comuni, come quelli di Treia e Corridonia.
Nel disegno strategico complessivo della grande viabilità cittadina, ha suscitato un certo interesse lo studio di fattibilità realizzato dal Comune sul collegamento da via Mattei alla strada provinciale di Piediripa, tratta prioritaria per l'amministrazione e che presenta un costo stimato in 22 milioni di euro. Presentati anche gli interventi realizzati a Villa Potenza e Sforzacosta.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433