Comune di Macerata


Sei in:  Home , Danzando per le Marche sbarca a Macerata , Dal sindaco l'Ordine degli architetti
Ultimo Aggiornamento: 17/01/05

Dal sindaco l'Ordine degli architetti

COMUNICATO STAMPA N.4 lunedì 17 gennaio 2005
OGGETTO: Il presidente dell’Ordine degli architetti ricevuto dal sindaco

Un invito a inserire i concorsi di idee nella programmazione urbanistica dell’Amministrazione comunale. Questa in sostanza la proposta caldeggiata dal presidente dell’Ordine degli architetti della provincia di Macerata, Enzo Fusari, al sindaco Giorgio Meschini che lo ha ricevuto sabato scorso in Municipio.
L’invito a fare uso del concorso di idee, ha sottolineato Fusari, è finalizzato al miglioramento della qualità della vita della città attraverso una progettazione “elevata” che favorisca la circolazione delle idee e soprattutto offra più di un’opportunità. Il presidente Fusari ha garantito, qualora la sua proposta trovi spazio all’interno delle amministrazioni pubbliche, la massima collaborazione professionale da parte dell’Ordine degli architetti e ha lanciato l’idea di un protocollo d’intesa e la formazione di un gruppo di lavoro per stabilire un rapporto più concreto tra amministratori e professionisti.
Da parte sua il sindaco Giorgio Meschini, ricordando il ricorso fatto ad alcuni concorsi di idee promossi durante il suo mandato, si è detto favorevole ad affrontare il discorso e d’accordo nel condividere l’iniziativa.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433