Sferisterio, avviata la copertura delle poltrone
COMUNICATO STAMPA N.1 lunedì 17 gennaio 2005
OGGETTO: Avviata l’operazione di copertura delle poltrone dello Sferisterio.
Non saranno smontate le poltrone dell’arena Sferisterio, ma coperte con adeguate protezioni impermeabili. La Giunta comunale, con una delibera di dicembre, ha infatti optato per una soluzione tecnica più agevole, oltre che economica, rispetto alle operazioni di smontaggio, ricovero e rimontaggio che ogni anno venivano svolte all’inizio della stagione invernale.
I lavori sono stati affidati alla ditta Agnese Romagnoli di Corridonia che fornirà 179 grandi involucri, in materiale ignifugo, di colore neutro e resistente alle intemperie, richiudibili al di sotto della seduta con il velcro, che copriranno perfettamente sia le file lunghe, da sedici posti che quelle più corte, da quattro. I “sacconi” permetteranno di evitare la corrosione delle intelaiature metalliche e ricopriranno le due mila poltrone installate in platea e sulle gradinate.
Le sedie all’interno dei palchi sono state invece già già state messe al riparo lungo i corridoi interni del teatro. Stesso trattamento per le imbottiture delle centottanta poltronissime, già rimosse e sistemate al coperto.
Per l’acquisto e la messa in opera degli involucri protettivi, la Giunta ha stanziato una somma totale pari a 20 mila euro.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433