Mercato del sabato, al via le domande
COMUNICATO STAMPA N. 1 sabato 12 febbraio 2005
OGGETTO: Mercato del sabato, al via le domande
Il mercato di sabato mattina diventa una realtà; è stata infatti fissata al 21 marzo la data per la presentazione della domanda che i commercianti interessati dovranno compilare per parteciparvi.
Le bancarelle saranno in centro in un giorno strategico come il sabato, permettendo a tutti coloro impegnati il mercoledì mattina, di passeggiare fra i tipici colori, suoni, odori e logicamente prodotti esposti dagli ambulanti. L’iniziativa dell’Amministrazione comunale, nata per ora in via sperimentale per un totale di tredici giornate, è anche uno sforzo teso ad avvalorare il centro storico come luogo d’incontro, commerciale e culturale. Il progetto si propone di dare ampio spazio ai prodotti delle aziende agricole ed i manufatti dell’artigianato locale, creando così anche nuove opportunità di lavoro. Il mercato per questo motivo sarà di tipo specializzato comprendendo tre settori per tre aree:
-in piazza della Liberà, corso della Repubblica, largo S. Filippo, saranno assegnati 26 posteggi a tipicità dell’artigianato locale, piccolo antiquariato, casalinghi, ferramenta, libri, cartoleria e quadri;
-piaggia della Torre ospiterà, per un totale di 19 posti, bigiotteria, articoli di merceria, biancheria intima, fiori finti e profumeria;
-nei 53 posti di piazza Mazzini e piazza Nazario Sauro saranno adibiti ad alimentari (escluso frutta e verdura), fiori e piante, articoli di pelletteria (calzature, borse, cinte, ecc.), cappelli, sciarpe, guanti e foulard, vimini e biancheria per la casa.
I modelli di domanda, obbligatori per la presentazione, sono a disposizione presso lo sportello unico delle Attività Produttive (viale Trieste, 24), aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13. Oppure ci si potrà rivolgere al numero 0733/256332, o scaricarli direttamente dall’indirizzo internet: www.sportellounico-macerata.it.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433