COMUNICATO STAMPA N. 2 martedì 22 febbraio 2005
OGGETTO: La fiaccola olimpica passerà anche per Macerata
Macerata ospiterà la fiaccola olimpica di Torino 2006 nella sua marcia di avvicinamento al capoluogo piemontese, il cui arrivo è per gennaio dell’anno prossimo. La nostra città è stata infatti scelta dal Comitato organizzativo delle prossime Olimpiadi invernali.
Il viaggio della fiaccola sarà lungo 64 giorni e coinvolgerà tutta la penisola, toccando tutte le regioni. Progettata da Pininfarina, verrà alzata da tedofori comuni, gente dello spettacolo e sportivi. Tra i personaggi pronti a correre ci sono Giorgio Armani, Linus, Cristina Parodi, Roby Facchinetti, Giorgio Pasotti, Gianfranco Zola, Candido Cannavò e Kristian Ghedina.
Nella stessa seduta in cui ha aderito alle Olimpiadi invernali, la Giunta comunale ha deliberato l’adesione di Macerata alla seconda Olimpiade provinciale che si terrà a Civitanova Marche nel giugno di questo anno. La manifestazione coinvolgerà tutti i comuni della nostra provincia e possono prendere parte atlete ed atleti nati dopo il 31/12/83, residenti anagraficamente in un comune della Provincia di Macerata, sia per chi interessato da sport a squadre o individuali.